Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 43

Codice 32.5
D.D. 1 agosto 2003, n. 184

L.r. 26/90 e successive modifiche e integrazioni, L.r. 37/97. Corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado, interventi di alfabetizzazione e di didattica, attività di promozione e diffusione della cultura e dell’originale patrimonio linguistico del Piemonte. Spesa Euro 433.749,69 Cap. 11650/03

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni e con le finalità in premessa illustrate, il programma di interventi, per l’anno 2003, finalizzato alla realizzazione di progetti per la diffusione del patrimonio linguistico regionale nelle scuole, nonchè per la sua conoscenza e diffusione anche attraverso iniziative che per le loro caratteristiche rendano possibile affrontare in modo sempre più attuale non solo la tutela, ma anche la promozione della conoscenza delle lingue storiche del Piemonte;

- di approvare conseguentemente i progetti e le attività di cui all’allegato elenco che forma parte integrante della presente determinazione, relativamente ai beneficiari in esso individuati, per gli importi e con le modalità di pagamento ivi descritte, per un importo complessivo pari a Euro 704.086, 15 (o.f.i.).

Gli Enti di cui sopra sono stati esentati dal deposito cauzionale in quanto hanno praticato uno sconto di un minimo del 2% sui preventivi, così come disposto dalla L.R. 8/84.

Essi saranno incaricati della realizzazione dei rispettivi progetti a mezzo lettera, dove verranno dettagliatamente illustrate le rispettive modalità di erogazione degli importi assegnati, che dovrà tornare all’Assessorato alla Cultura controfirmata per accettazione in calce alla proposta regionale.

I rispettivi importi saranno liquidati e pagati dietro presentazione di fatture vistate dal Dirigente del Settore competente previa verifica, in ordine alla congruità tecnica e finanziaria, rispetto alle indicazioni progettuali.

Alla spesa complessiva di Euro 704.086,15 (o.f.i.) si fa fronte per Euro 433.749,69 (o.f.i.) mediante stanziamento di cui al Capitolo 11650/03 (acc. 100706).

La restante quota pari a Euro 270.336,46 (o.f.i.) verrà imputata sul corrispondente capitolo del bilancio 2004.

Avverso la presente Determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione, ovvero il ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

Il Dirigente responsabile
Anna Maria Morello

Allegato (fare riferimento al file PDF)