Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 43 del 23 / 10 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 22 settembre 2003, n. 55-10488

Art. 16, comma 5, l.r. 70/1996. Istituzione di un’ACS nel territorio di competenza del CA TO 4

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Di autorizzare, per le motivazione esposte in premessa, il Comitato di gestione del CA TO 4 - Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone ad istituire, per le motivazioni specificate, in premessa, in via sperimentale e limitatamente alle stagioni venatorie 2003/2004 e 2004/2005, un’area a caccia specifica nell’ex Zona di ripopolamento e cattura n. 36, ubicata in località Moschette, nei comuni di Val della Torre e Givoletto (TO). Tale area è finalizzata alla tutela delle specie lepre (Lepus europaeus), camoscio (Rupicapra rupicapra), capriolo (Capreolus capreolus) e muflone (Ovis musimon) consentendo il solo prelievo del cinghiale (Sus scrofa)

Alla scadenza dell’ACS istituita con il presente provvedimento il CA TO 4 dovrà trasmettere al competente ufficio regionale i dati censuali relativi alle specie oggetto di tutela nelle aree in questione. Le predette aree potranno, pertanto, essere confermate solo in presenza di significativi e documentati risultati attestanti l’incremento delle specie oggetto di tutela e la riduzione dei danni alle produzioni agricole realizzate in detti territori;

La fruizione dell’ACS in questione è consentita nel rispetto dell’allegato Regolamento parte integrante del presente provvedimento.

La Provincia di Torino, cui la presente deliberazione sarà trasmessa per gli adempimenti di competenza, è invitata ad adottare tutti gli opportuni accorgimenti al fine di vigilare sulla corretta fruizione dell’ACS in questione da parte dei cacciatori ammessi ad esercitarvi l’attività venatoria.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)