Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 43 del 23 / 10 / 2003

CONCORSI

Comune di Bra (Cuneo)

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n°1 posto di “Dirigente Capo Ripartizione Urbanistica” (Qualifica Dirigenziale)

E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “Dirigente Capo Ripartizione Urbanistica” (Qualifica Dirigenziale).

Requisiti richiesti: quelli di cui al bando di concorso, fra cui: Laurea specialistica nelle classi 4S (Architettura e Ingegneria edile), o 28S (Ingegneria civile), o 38S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio), o 54S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale), di cui al D.M. 28.11.2000, e relativa abilitazione professionale tramite esame di stato; oppure Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento universitario in: Ingegneria Civile o Edile o Per l’Ambiente e il Territorio, oppure in Urbanistica oppure in Architettura, e relativa abilitazione professionale tramite esame di stato.

Altri requisiti: Al concorso possono essere ammessi i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti della suddetta laurea, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso di diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni.

Sono, altresì, ammessi soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’articolo 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 muniti del diploma di laurea richiesto, che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali.

Sono, inoltre, ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purchè muniti del prescritto diploma di laurea.

Sono altresì ammessi i cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.

Diario delle prove: Le prove si svolgeranno presso il Palazzo Comunale di Bra, in Piazza Caduti per la Libertà 14, salvo diversa comunicazione, secondo il seguente diario:

Prima prova scritta: martedì 9 dicembre 2003 con inizio alle ore 8,30

Seconda prova scritta, teorico-pratica: mercoledì 10 dicembre 2003 con inizio alle ore 8,30

Prova orale: lunedì 22 dicembre 2003 con inizio alle ore 15,00.

Con la presente pubblicazione del diario delle prove le formalità di convocazione per le prove scritte si danno per espletate e pertanto tutti i candidati che abbiano presentato regolare domanda di partecipazione nel termine sopra indicato dovranno presentarsi per sostenere tali prove nei giorni ed orari sopra indicati presso il Palazzo Comunale di Bra, Piazza Caduti per la libertà 14, a meno che non abbiano ricevuto preventivamente comunicazione di non ammissione od esclusione dal concorso.

Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Le domande di ammissione devono essere redatte in carta libera, secondo lo schema allegato al bando di concorso, e contenere tutte le dichiarazioni ivi previste.

Per informazioni e ritiro bando: Ufficio Studi-Personale (tel.0172/438219); sito Web www.comune.bra.cn.it

Il Dirigente Studi e Organizzazione
Costanzo Fissore