Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 42

Codice 25.6
D.D. 17 giugno 2003, n. 904

Occupazione sedime demaniale per realizzazione ponte pedonale sul Torrente Gesso in comune di Valdieri - Richiedente: Ente Parco Naturale Alpi Marittime

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di individuare l’Ente Parco Naturale Alpi Marittime quale soggetto avente titolo, all’occupazione dell’area demaniale nel Comune di Valdieri, lungo il Torrente Gesso, come da allegati tecnici redatti dallo Studio Tecnico Crosetto di Cuneo.

La concessione viene rilasciata secondo le prescrizioni e/o osservazioni idrauliche espresse nella D.D. n. 645/25.6 in data 75/2003 del Settore Decentrato Opere Pubbliche e Difesa Assetto Idrogeologico di Cuneo.

L’assegnazione in concessione avverrà a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 41, comma 3 del D.Lgs. n. 152/99, sino a nuove disposizioni legislative, in quanto la ratio della disposizione riportata nell’art. 41, può essere individuata nel particolare interesse pubblico rivestito da iniziative di tutela e riqualificazione ambientale, che giustifica pertanto, il regime di agevolazione prevista dalla norma.

La durata della concessione verrà prevista per un periodo di anni 19, rinnovabile, in considerazione del particolare interesse pubblico perseguito con il progetto in esame.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo