Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 42 del 16 / 10 / 2003

Codice 11.3
D.D. 25 settembre 2003, n. 285

Decreto legislativo 30 aprile 1998, n. 173 articolo 13, comma 1. Regime di aiuti a favore del rafforzamento e dello sviluppo delle imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Programma regionale 2002-2003. Risultanze preistruttorie svolte dal gruppo di lavoro, approvazione delle graduatorie delle domande ed individuazione della relativa spesa massima ammissibile per ciascuna iniziativa

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. di approvare le graduatorie, di cui gli allegati 1 (ricerca generale), 2 (ricerca industriale), 3 (introduzione delle norme serie 9000 Vision 2000), 4 (introduzione di norme ISO 14000 e sistemi di audit ambientale), 5 (investimenti materiali - coop. agr. ecc.), 6 (investimenti materiali - altri beneficiari), 7 (studi di fattibilità) e 8 (Assistenza tecnica alla cooperazione per la fase di avviamento) riguardanti le domande preistruite positivamente, compresa l’indicazione della spesa massima ammissibile e del relativo contributo.

L’inserimento in graduatoria delle iniziative, la definizione della spesa ammissibile e l’individuazione del relativo contributo non costituisce obbligo per l’Amministrazione Regionale ma rappresenta il riconoscimento dell’esistenza dei requisiti fondamentali per consentire la prosecuzione delle istruttorie.

A conclusione dell’istruttoria verrà stabilito, per ogni singola domanda, con successiva determinazione dirigenziale, l’esatto importo della spesa ammessa, del contributo concesso e le dovute prescrizioni.

2. Tenuto conto di quanto detto in premessa, esiste la copertura finanziaria per il finanziamento di tutte le iniziative inserite nelle graduatorie 1 (ricerca generale), 2 (ricerca industriale), 3 (introduzione delle norme serie 9000 Vision 2000), 4 (introduzione di norme ISO 14000 e sistemi di audit ambientale), 5 (investimenti materiali - coop. agr. ecc.), nonché per le prime 15 domande inserite nella graduatoria di cui l’allegato 6 (investimenti materiali - altri beneficiari).

Le economie che si verificheranno entro il termine di due anni dalla data della presente determinazione, in sede di istruttoria, collaudo o per archiviazione o rinuncia di pratiche che hanno avuto la copertura finanziaria, saranno utilizzate per il finanziamento delle domande non aventi attualmente copertura finanziaria nell’ordine di cui la graduatoria 6 e comunque secondo le normative ed i criteri attualmente vigenti.

3. Per il finanziamento delle iniziative inserite nelle graduatorie di cui gli allegati 7 (Studi di fattibilità) e 8 (Assistenza tecnica alla cooperazione per la fase di avviamento) si farà fronte con specifico stanziamento previsto per l’esercizio 2004.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e del Regolamento n. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Vito Viviano