Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 41

Codice 16.4
D.D. 11 luglio 2003, n. 93

L.R. 22 novembre 1978 n. 69 “Coltivazione di cave e torbiere”. Autorizzazione per la sistemazione definitiva e la riqualificazione ambientale dell’area dell’impianto di trattamento inerti sito in località Gerbido del Comune di Lauriano di proprietà della Ditta I.L.C. Inerti Laterizi Capella di Giovanni Capella & C. S.r.l. con sede in Lauriano (TO) - Corso Torino n. 9

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. La Ditta I.L.C. Inerti Laterizi Capella di Giovanni Capella & C. S.r.l., con sede legale in Lauriano, Corso Torino 9, è autorizzata, in ottemperanza a quanto previsto dalla D.G.R. n. 38-2045 del 22 gennaio 2001, assunta ai sensi della l.r. 40/1998, alla sistemazione definitiva e riqualificazione ambientale della ex area di impianto di trattamento inerti in località Gerbido del Comune di Lauriano. L’intervento deve essere realizzato secondo le prescrizioni previste nel documento “Disciplinare relativo alle prescrizioni di recupero ambientale” allegato alla presente determina per farne parte integrante.

2. L’inosservanza ad ogni singola prescrizione prevista nella presente determinazione costituisce motivo di avvio della procedura di decadenza dell’autorizzazione ai sensi della l.r. 69/1978 relativa alla cava in località Campagnetta in Comune di Rondissone in quanto l’intervento di recupero ambientale del sito in località Gerbido di Lauriano è prescritto nella deliberazione n. 38-2045 del 22 gennaio 2001, con la quale la Giunta regionale ha espresso giudizio positivo di compatibilità ambientale ai sensi della l.r. 40/1998 art. 13 come citato in premessa.

3. Entro tre anni dalla data della presente determinazione l’intervento deve essere concluso.

4. La presente determinazione sarà inviata al Comune di Lauriano, all’A.R.P.A. della Provincia di Torino e all’Ente di Gestione del “Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po - tratto torinese”, per conoscenza e ai fini del compiti di vigilanza ai sensi della l.r. 69/1978.

5. La presente determinazione fa salve le competenze di altri Organi ed Amministrazioni e comunque i diritti dei terzi.

6. Avverso la presente determinazione, è ammessa da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971 n. 1034 oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 24 novembre 1971 n. 1199.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto