Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 41 del 9 / 10 / 2003

CONCORSI

ASL n. 22 - Novi Ligure (Alessandria)

Avviso pubblico per la selezione degli aspiranti al conferimento di n. 2 borse di studio annuali, rinnovabili, per diplomati di scuola media superiore da usufruirsi presso l’U.O. Oncologia, finalizzate ad attività di supporto per il Progetto del Polo Oncologico di Alessandria

L’attività consiste nello studio e messa a punto delle procedure necessarie alla realizzazione ed all’avvio dei previsti centri di accoglienza e servizi presso le sedi di attività oncologica dell’A.S.L., secondo le necessità aziendali e consisterà in:

- gestione, sotto il profilo amministrativo del percorso diagnostico-terapeutico ed assistenziale del paziente;

- creazione di un sistema di prenotazione di prestazioni diagnostiche;

- creazione della scheda sintetica oncologica (SSO) del paziente;

- conservazione ed aggiornamento della documentazione informatica.

E’ indetto avviso pubblico per il conferimento di n. 2 borse di studio, annuali, rinnovabili, da usufruirsi presso l’U.O. Oncologia dell’ASL 22. Le borse di studio sono indivisibili e non cumulabili con altre borse di studio né con assegni o sovvenzioni di analoga natura, né con stipendio e retribuzioni di altra natura derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’ASL 22.

L’ammissione all’avviso e l’espletamento dello stesso sono disciplinati come segue:

1 - La durata della borsa è annuale, sarà utilizzata secondo le direttive impartite dal Responsabile Scientifico del programma. L’importo della borsa è di Euro 12.900/anno comprensivo di tutte le spese che il borsista deve sostenere in attuazione delle attività connesse con la borsa stessa; a tale riguardo l’assegnatario/a dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura del rischio di infortuni e responsabilità civile verso terzi.

L’impegno orario è quantificabile in 36 ore settimanali.

L’importo della borsa verrà corrisposto al borsista in rate mensili posticipate a far tempo dalla data di decorrenza della borsa stessa, previa presentazione di dichiarazione rilasciata dal Responsabile Scientifico del programma.

2 - Per essere ammessi all’avviso i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

a) Diploma di scuola media superiore

b) Conoscenza del sistema operativo windows 95/98/NT e programma applicativo office

c) Cittadinanza italiana (per le equiparazioni valgono le norme in materia, salve le equiparazione stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea)

d) Aver ottemperato agli obblighi di leva;

e) Idoneità fisica all’attività.

3 - Le domande di ammissione redatte in carta semplice dovranno pervenire a:

Azienda sanitaria locale n. 22 - Ufficio Protocollo - via E. Raggio 12, Novi Ligure entro le ore 12,00 del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data leggibile dell’Ufficio Postale accettante; in caso di consegna diretta, farà fede il timbro dell’Ufficio Protocollo dell’Azienda.

Nelle domande è fatto obbligo agli aspiranti di dichiarare sotto la propria responsabilità:

a) La data, il luogo di nascita e di residenza e il recapito telefonico;

b) Il possesso della cittadinanza italiana (ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del DPR 20.12.1979 n. 761 o equivalente);

c) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) Le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne l’assenza;

e) I titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

f) La posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) L’indirizzo cui devono essere fatte pervenire le comunicazioni in merito al presente avviso; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza dichiarata ai sensi del precedente punto a).

I candidati devono inoltre dichiarare:

- di impegnarsi a non svolgere attività presso altri Enti Pubblici né privati; per il periodo complessivo di durata della borsa di studio;

- di impegnarsi a stipulare un contratto di assicurazione a proprio favore per la copertura del rischio infortuni e responsabilità civile;

- di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;

- di essere a conoscenza del sistema operativo Windows 95/98/NT e Programma applicativo office;

- di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti connessi con l’espletamento della procedura.

Si precisa che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

4 - Alla domanda devono essere allegati:

1. Titolo di studio richiesto per l’attribuzione della borsa con indicazione della votazione finale riportata. Il titolo deve essere prodotto in originale o in copia autenticata ovvero autocertificato mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 DPR 445/2000);

2. Curriculum formativo professionale e culturale attinente datato e firmato;

3. Documentazione attestante eventuali precedenti attività espletate ed eventuali altri titoli conseguiti;

4. Tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare ai fini della valutazione di merito

5. Elenco in carta semplice e in duplice copia dei documenti presentati, datato e firmato;

5 - L’assegnazione della predetta borsa di studio sarà disposta previa formulazione della graduatoria degli idonei rispettando i seguenti criteri e le seguenti modalità:

- Valutazione dei titoli di merito

- Valutazione di un colloquio nell’ambito del quale verranno verificate altresì le conoscenze informatiche possedute.

Le valutazioni saranno effettuate operativamente da apposita Commissione.

La borsa di studio, che resta disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore o per altro motivo, potrà essere assegnata al Candidato risultato idoneo nell’ordine della graduatoria per il periodo restante.

6 - Il Candidato dichiarato vincitore sarà invitato a presentare, a pena la decadenza, nel termine di 15 giorni dalla data del relativo invito, i seguenti documenti:

a) Dichiarazione di accettazione senza riserve della borsa medesima alle condizioni comunicate. Con detta dichiarazione l’assegnatario dovrà inoltre dare esplicita assicurazione sotto la propria responsabilità che non usufruirà durante tutto il periodo di durata della borsa, di altre borse di studio né altri assegni o sovvenzioni;

b) Documentazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi militari;

c) Fotocopia del codice fiscale;

d) Copia del contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni e di responsabilità civile verso terzi.

7 - L’assegnatario della borsa di studio ha l’obbligo:

- di iniziare puntualmente alla data di decorrenza le attività in programma, pena la decadenza dalla nomina, salvo che provi l’esistenza di legittimo impedimento;

- di rispettare quanto previsto in materia di presenze, assenze, sospensioni e revoche;

- di osservare tutte le norme interne e le disposizioni impartite dal responsabile scientifico;

- presentare al termine della borsa di studio (12 mesi) idonea relazione comprovante l’attività svolta.

8 - L’Amministrazione dell’ASL 22 non assume alcuna responsabilità per casi di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni di recapito da parte dei Candidati o di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa della stessa.

9 - Il rinnovo della borsa di studio potrà essere disposto dall’A.S.L. 22 subordinatamente alla messa a disposizione dei relativi fondi dell’A.S.O. Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ed alla positiva verifica del raggiungimento degli obiettivi assegnati che sarà espletata da parte della Commissione Giudicatrice che procede alla selezione degli aspiranti ed alla formulazione della graduatoria.

10 - L’A.S.L. si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso.

Per acquisire eventuali informazioni, i Candidati possono rivolgersi a:

A.S.L. 22 - Ufficio Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane - via E. Raggio, 12 - 15067 Novi Ligure (AL).

Il Direttore del Dipartimento Amministrativo
Paola Ravazzano

Fac simile di domanda

Al Direttore Generale
Dell’Azienda Sanitaria Locale n. 22
Via Edilio Raggio, 12
15067 Novi Ligure - AL

Il/la sottoscritto/a (nome e cognome) ____ nato/a a ____ il ____, residente a ____ in via ____, chiede alla S.V. di essere ammesso/a al conferimento di n. 2 borse di studio per diplomati di scuola media superiore, da usufruirsi presso l’ASL 22 di Novi Ligure, finalizzate ad attività di supporto per il progetto Polo Oncologico di Alessandria.

A tale scopo, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:

- Di essere cittadino/a italiano/a o ____ (se del caso, dichiarare il possesso di altra cittadinanza equivalente);

- Di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ____ - (in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);

- di aver riportato le seguenti condanne penali o di non averne riportate: ____;

- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: ____;

- di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ____;

Dichiara inoltre:

- di impegnarsi, in caso di assegnazione della borsa, a stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni e responsabilità civile;

- di essere consapevole che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;

- di essere a conoscenza del sistema operativo Windows 95/98/NT e Programma applicativo Office;

- di impegnarsi, in caso di assegnazione della borsa, a non svolgere attività retribuite presso Enti Pubblici né privati, per il periodo complessivo di durata della borsa di studio;

- di autorizzare l’A.S.L. 22 al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della Legge 675/1996, finalizzato agli adempimenti connessi con l’espletamento della procedura;

- di indicare come segue il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa all’avviso: ____ via ____ C.A.P. ____ Città ____ (Prov. ____) Tel. ____

Data ____ (Firma per esteso) ____