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Bollettino Ufficiale n. 40 del 2 / 10 / 2003

CONCORSI

ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)

Bando riapertura termini. Avvisi quinquennali

In esecuzione delle deliberazioni n. 743 e n. 744 dell’11.9.2003, si è provveduto alla riapertura dei termini, con l’osservanza delle norme previste dal Decreto Legislativo n. 229 del 19.6.99 e dal D.P.R. 10.12.97 n. 484, per il conferimento dei seguenti incarichi quinquennali a:

n. 1 posto di direttore U.O.A. prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro n. 1 posto di direttore U.O.A. medicina legale.

All’incaricato sarà corrisposto il trattamento economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per l’area della dirigenza medica e veterinaria.

Requisiti generali di ammissione

1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

2) idoneità fisica all’impiego.

L’accertamento della idoneità fisica all’impiego, con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali, enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20, dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica. Non possono accedere agli incarichi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.

Requisiti specifici di ammissione

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei requisiti seguenti:

1) laurea Medicina e Chirurgia;

2) iscrizione all’ordine dei medici-chirurghi:

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

3) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero , è valutabile nell’ambito del requisito di anzianità di servizio di sette anni richiesto ai medici in possesso di specializzazione, il servizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e del Ministero della sanità in base ad accordi nazionali (art. 1 del Decreto 23.3.2000 n. 184) ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.

4) curriculum, ai sensi degli arti, 6 e 8 del D.P.R. 484 del 10.12.97, concernente le attività professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento:

a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;

b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con finzioni di direzione;

c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;

d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori;

e) alla attività didattica presso corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all’estero, valutati secondo i criteri di cui all’articolo 9, nonché alle pregresse idoneità nazionale.

Il curriculum dovrà indicare altresì la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori.

I contenuti del curriculum esclusi quelli di cui alla lettera c) e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni.

5) attestato di formazione manageriale.

L’incarico può essere attribuito fino all’espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all’art. 7 del D.P.R. 484/97, senza il relativo attestato, fermo restando l’obbligo di acquisirlo nel primo corso utile.

L’accertamento dei requisiti dell’art. 5, commi 1 e 2, del D.P.R. 484 del 10.12.97 è effettuato dalla Commissione di cui all’articolo 15 ter, comma 2 del Decreto Legislativo 502 del 30.12.92 e successive modificazioni e integrazioni, e l’ammissibilità verrà comunicata ai candidati, immediatamente prima del colloquio.

Presentazione delle domande - termine e modalità:

La domanda di ammissione, da redigersi in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 10, dovrà essere presentata all’U.O.A.A Personale (Ufficio Concorsi), Stradale Fenestrelle, 72 - 10064 Pinerolo TO - Telef. 0121/235180/81 mediante:

consegna diretta

raccomandata r.r.

agenzia di spedizione

Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del giorno successivo non festivo,

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data dì spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono indicare nella domanda, sotto la propria responsabilità;

1) la data, il luogo di nascita e la residenza;

2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente

3) il Comune dì iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

4) le eventuali condanne penali riportate

5) i titoli di studio posseduti

6) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari

7) il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione sopraindicati

8) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con esatta indicazione del codice di avviamento postale; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all’Amministrazione, la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere, in qualunque momento, la presentazione dei documenti attestanti il possesso dei requisiti dichiarati.

Documenti relativi ai titoli

Alla domanda di partecipazione all’avviso gli aspiranti devono allegare un elenco in triplice copia dei documenti presentati, nonché un curriculum in carta semplice, datato e firmato, redatto secondo le indicazioni sopra riportate.

Conferimento dell’incarico

L’incarico sarà conferito dal Direttore Generale - alle condizioni e norme previste dall’art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, fatte salve eventuali successive disposizioni in materia - sulla base del parere di una apposita Commissione di esperti nominata con le modalità ed i criteri previsti dal terzo camma dell’art. 15 citato.

La commissione predisporrà l’elenco degli idonei previo colloquio e valutazione del “curriculum” professionale degli interessati.

La data e la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito indicato nella domanda.

Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonchè all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all’incarico da svolgere.

La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.

L’incarico ha durata quinquennale, dà titolo a specifico trattamento economico ed è rinnovabile,

Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato del Direttore Generale, previa verifica (effettuata da una Commissione nominata dal Direttore Generale stesso ai sensi della normativa richiamata) dell’espletamento dell’incarico, con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite.

Il dirigente non confermato nell’incarico è destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.

Norma finale

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisizione di copia del presente avviso rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’U.O.A Personale - Azienda S.L. 10 - Stradale Fenestrelle, 72 - 10064 Pinerolo TO - Telef. 0121/235180181.

Il Direttore Generale
Maria Renata Paola Ranieri

Allegato (fare riferimento al file PDF) A

Schema esemplificativo di domanda di ammissione all’avviso quinquennale

Al Direttore Generale
A.S.L, 10
Stradale Fenestrelle, 72
10064 Pinerolo TO

____ l ____ sottoscritt____ (cognome e nome) nat____ a ____ (provincia di ____) il ____ residente ____ in ____ (provincia di ____) in via ____ (cap. ____), chiede di essere ammess____ all’avviso per il conferimento di incarico quinquennale a n. 1 posto di ____

Dichiara sotto la propria responsabilità:

di essere cittadin ____ (nazionalità);

di essere iscritt____ nelle liste elettorali del comune di ____ (1);

di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti a carico (2);

di essere in possesso del titolo di studio ____ conseguito in data ____ presso ____;

di essere iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di ____ ;

di essere, nei riguardi degli obblighi militari, nella posizione di ____;

di aver prestato (o di non aver prestato) i seguenti servizi presso le seguenti pubbliche amministrazioni. (indicare il profilo professionale, la qualifica funzionale e la data dì decorrenza dell’inquadramento);

di non essere stat____ destituit____ o dispensat____ dall’impiego presso pubbliche amministrazioni nè è stat____ dichiarat____ decadut____ da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lett. d) del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;

di essere fisicamente idone____ al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego al quale il concorso si riferisce;

di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della Legge 675/96, finalizzato agli adempimenti relativi all’espletamento della procedura concorsuale.

____l____ sottoscritt____ elegge il proprio domicilio ai fini del presente avviso in ____

(cap. ____) numero telefonico ____ e solleva l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di mancato reperimento.

Data,

Firma ____

(1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi.

(2) In caso contrario indicare le eventuali condanne penali riportate (anche nel caso sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale), la data del provvedimento e l’autorità che lo ha emesso.