Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 39 del 25 / 09 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 2 settembre 2003, n. 48-10356

Commissione per l’adozione del regolamento regionale di polizia mortuaria. Istituzione

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Di istituire, presso l’Assessorato alla Sanità, una Commissione avente il compito di elaborare una proposta di regolamento regionale di polizia mortuaria.

Di stabilire che la stessa è così composta :

* due medici specialisti di igiene pubblica designati dalla Direzione Sanità Pubblica;

* un funzionario del Settore Prevenzione sanitaria negli ambienti di vita e di lavoro;

* tre medici specialisti di medicina legale designati dalla Direzione Controllo Attività Sanitarie;

* tre operatori privati designati dalle associazioni, maggiormente rappresentative, che svolgono i servizi di onoranze funebri.

Di stabilire che il coordinamento dei lavori compete al Settore Assistenza Extraospedaliera, cui spetta anche il compito di raccogliere le designazioni dei nominativi e di formalizzare la costituzione della Commissione.

La partecipazione alle sedute di lavoro è a titolo gratuito.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)