Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 15.9
D.D. 18 novembre 2002, n. 1065

LR 41/98; LR 8/84; DGR 59-7667 del 11/11/2002. Trattativa privata per l’affidamento di un incarico di servizio finalizzato alla predisposizione e all’adeguamento di schede informative riguardanti la legislazione e la strumentazione in materia di politiche del lavoro per l’aggiornamento professionale degli operatori dei servizi per l’impiego. Spesa impegnabile non superiore ad Euro 100.479,00 I.V.A. compresa

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di indire una trattativa privata ai sensi dell’art. 31, comma 1, lett. f), g) per l’affidamento, ad una ditta, scelta tra almeno n. 3 ditte di notoria solidità, di un incarico di servizio consistente nella predisposizione e nell’adeguamento di schede informative in materia di legislazione e strumentazione sulle politiche del lavoro, per l’aggiornamento professionale degli operatori dei servizi per l’impiego secondo le modalità definite nell’allegato - A - alla presente determinazione, di cui costituisce parte integrante, recante lo schema di Convenzione, che si approva con il presente atto, avente funzione di capitolato d’oneri ed altresì di contratto.

Di adottare l’impegno di spesa della somma, non superiore ad Euro 100.479,00 I.V.A. compresa, già accantonata sul cap. 11071/02 (A 101611), successivamente l’individuazione dell’affidatario del servizio oggetto del presente provvedimento e della relativa sottoscrizione del contratto di servizio.

Di liquidare la somma dovuta al beneficiario in due soluzioni distinte:

- la prima pari al 50% dell’intera somma dovuta, dietro presentazione di regolare fattura e relazione attestante l’avvenuta realizzazione del primo 50% delle attività previste;

- la seconda, corrispondente al saldo dietro presentazione di regolare fattura e relazione finale sull’attività svolta.

Di stabilire altresì che la realizzazione del progetto dovrà intervenire entro un anno dal ricevimento della comunicazione di affidamento dell’incarico.

Di stabilire che - essendo le offerte inerenti il presente provvedimento, rivolte a ditte di notoria solidità - in caso di aggiudicazione ed affidamento, subordinatamente al miglioramento del prezzo di offerta si prescinda dalla richiesta alla ditta affidataria di idonea cauzione a garanzia dell’esecuzione del contratto.

Di stabilire che eventuali modifiche dei punti sopra indicati sarà possibile in sede di contratto. Ogni eventuale variazione del contratto stesso, proponibile dall’affidatario - fatta salva la finalità e l’importo disponibile - sarà possibile subordinatamente all’accettazione da parte della Regione Piemonte.

Eventuale ricorso avanti al Tribunale Amministrativo del Piemonte è ammesso entro sessanta giorni dal termine del contratto stesso.

Il Direttore regionale
Giuseppe De Pascale