Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 14.4
D.D. 6 giugno 2003, n. 409

Legge regionale 09.08.1989, n. 45. Diniego autorizzazione alla Comunità Montana Valli Mongia, Cevetta e Langa Cebana - con sede a Ceva (CN) - per modificazione suolo necessaria alla realizzazione di una pista forestale in località “S. Grèe - Pian del Bal - Crivella” del Comune di Viola (CN)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di non autorizzare

Ai sensi della Legge regionale 9.8.89, n. 45, la Comunità Montana “Valli Mongia, Cevetta e Langa Cebana”, avente sede in Ceva (CN), via Consolata, 11, ad effettuare le modificazioni del suolo necessarie alla realizzazione di una pista forestale dalla pista “S. Grèe - Pian del Bal” alla pista “Crivella - Pian del Bal” lunga 785 m, su una superficie di 7.065 mq, interamente boscati, sui terreni iscritti al N.C.T. del Comune di Viola al Fg. 17, mappali 11-12-13-18 (pista n. 1 in Comune di Viola, secondo la numerazione di progetto), con le seguenti motivazioni:

- Gli interventi di scopertura del suolo e di movimento di terra che rappresentano un potenziale innesco di fenomeni di dissesto non sono giustificati dal complesso forestale da servire che risulta già raggiungibile dalla pista esistente da S. Grèe - Pian del Bal.

- Il tratto iniziale della pista presenta rischi di dissesto superficiale che richiederebbero la progettazione di specifiche opere di sostegno.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a termine delle leggi vigenti.

Il Direttore regionale
Nino Berger