Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 38 del 18 / 09 / 2003

Codice 12.3
D.D. 2 luglio 2003, n. 94

L.R. 63/78. Spese per indagini inerenti la fitoplasmosi “flavescenza dorata” in vigneti di piante madri di materiale di moltiplicazione del Piemonte. Euro 65.041,60 (Cap. 12992/03)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, ai sensi della L.R. 23 gennaio 1984, n. 8, con le modalità e le prescrizioni contenute nell’allegato alla presente determinazione:

- all’Associazione Vignaioli Piemontesi, via Alba 15, 12050 Castagnito (CN), per Euro 32.514,40, oneri fiscali compresi ed al netto dello sconto dell’1% praticato in sostituzione del deposito cauzionale, gli accertamenti, della durata di 11 settimane, nel periodo 14 luglio-03 ottobre 2003 sull’eventuale presenza della fitoplasmosi “flavescenza dorata” in vivai di viti e campi di piante madri destinati al prelievo di materiale di moltiplicazione;

- all’Associazione Vivaisti Viticoli Piemontesi, C.so F. Cavallotti, 41, 14100 Asti, per Euro 32.527,20, oneri fiscali compresi ed al netto dello sconto dell’1% praticato in sostituzione del deposito cauzionale, gli accertamenti, della durata di 11 settimane, nel periodo 14 luglio-03 ottobre 2003 sull’eventuale presenza della fitoplasmosi “flavescenza dorata” in vivai di viti e campi di piante madri destinati al prelievo di materiale di moltiplicazione;

- di esonerare le sopra citate ditte dal versamento della cauzione, in considerazione dello sconto a tal uopo praticato ai sensi dell’art. 37 della L.R. citata in precedenza n. 8/84 e successive modificazioni ed integrazioni;

- di applicare nei confronti delle ditte in questione, ai sensi dell’art. 37, comma 3, della L.R. 8/84 e successive modificazioni ed integrazioni, una penale, pari all’1% del valore del servizio fornito, per ogni decade di ingiustificato ritardo, rispetto al termine stabilito nel 13 ottobre 2003, per la consegna della relazione finale e delle planimetrie degli appezzamenti;

- di precisare che l’affidamento di cui sopra decorre dalla formale comunicazione alle ditte;

- di liquidare le competenze alle ditte sopracitate, in un’unica soluzione a consegna avvenuta della relazione finale, delle schede, delle planimetrie realizzate durante i sopralluoghi e del supporto informatico indicati nell’allegato alla presente determinazione, dietro presentazione di regolare fattura, debitamente vistata, per conformità all’ordinazione e previa valutazione dei risultati forniti.

La spesa di Euro 65.041,60 oneri fiscali compresi è impegnata sul Cap. 12992 del bilancio per l’anno 2003 (accantonamento nº 100380), a valere sulle risorse assegnate alla Direzione “Sviluppo dell’Agricoltura” con D.G.R. n. 10-8325 del 03/02/2003.

Contro la presente determinazione è possibile ricorrere davanti al T.A.R. entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Il Dirigente responsabile
Ivano Scapin