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Bollettino Ufficiale n. 37 del 11 / 09 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta - Fornitura ed installazione di attrezzature informatiche (Workstation compatibili con sistema operativo Windows 2000/XP, scanner, stampanti di grande formato) da destinare a sedi della Regione Piemonte. CPA 30.02

Regione Piemonte - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. (011) 432.3643/432.2279 - Fax (011) 432.3612

1. Ente aggiudicatore: Regione Piemonte, Via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 9 comma 1 lett. a) D.Lgs. 358/92 s.m.i.

3. Oggetto dell’appalto: fornitura ed installazione di attrezzature informatiche (Workstation compatibili con sistema operativo Windows 2000/XP, scanner, stampanti di grande formato) da destinare a sedi della Regione Piemonte. CPA 30.02

4. Luogo esecuzione fornitura: Regione Piemonte.

5. Termini di consegna: ex art. 2.2 C.S.A.

6. Importo a base di gara: Euro 650.000,00 oltre I.V.A.

7. Normativa applicabile: D.Lgs n. 358/92 s.m.i., Direttiva 77/52/CEE, 80/767/CEE, 88/295/CEE D.Lgs. 231/2001, L.R. 8/84 e s.m.i., R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/00; L. 266/02.

8. Termine ultimo presentazione richieste atti di gara: ore 12,00 del 15.10.2003.

9.Termine ultimo ricevimento richiesta informazioni complementari: ore 12.00 del giorno 24.10.2003.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

10. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 5.11.2003, pena l’esclusione.

Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

11. Apertura offerte: giorno 6.11.2003 ore 10.00 presso indirizzo in epigrafe.

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle Imprese offerenti o delegati muniti di apposita procura.

12. Cauzioni: secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

13. Finanziamento: fondi regionali; pagamento art. 1.2 C.S.A.

14. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane nonchè soggetti U.E. in possesso di requisiti equivalenti; Raggruppamenti Temporanei ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i italiani e della U.E. operanti nel settore.

15. Requisiti etici ed economici: i) non versare in cause esclusione ex art. 11 D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.; ii) non versare nelle fattispecie di cui alle lett. D) ed E) del punto 10 del Disciplinare di gara; iii) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs 358/92 e s.m.i.

16. Condizioni minime di carattere economico:

(i) fatturato globale e fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 1.300.000,00 e Euro 600.000,00 I.V.A. esclusa, (ii) principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di cui almeno una analoga, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, di importo non inferiore a Euro 170.000,00 I.V.A. esclusa. In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (I) e (II) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

17. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 19 lett. b) D.Lgs. 358/92 s.m.i. in base ai seguenti elementi e fattori di ponderazione:

- valutazione tecnica max 60 punti

- prezzo max 40 punti

19. Altre informazioni: La documentazione inerente la gara, comprendente (i) il “bando”, il “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del bando, (ii) il Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A) e relativi allegati, (iii) la Circolare n. 71911/10.0.2 del 22.02.1991, disponibile su supporto informatico (CD), sarà inviata tramite il servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata, nei giorni feriali, direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

- Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, in aumento.

- Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida e congrua. L’Amministrazione si riserva facoltà di non aggiudicare.

20. Subappalto: non ammesso.

21. Non avvenuta pubblicazione avviso di prein-formazione.

22. Data invio e ricezione bando UPUCE: 10.9.2003

23. Accordo GPA: l’appalto rientra in tale ambito.

Il Direttore Regionale
Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri