Bollettino Ufficiale n. 36 del 4 / 09 / 2003
APPALTI
Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006
Bando di gara dappalto per affidamento incarico di svolgimento delle attività strumentali preordinate allacquisizione mediante procedure espropriative di beni immobili o di diritti reali inerenti ad immobili per lesecuzione di opere pubbliche o di pubblica utilità inerenti limpianto di innevamento programmato Area Clotes per i XX Giochi olimpici invernali Torino 2006"
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.
I.1) Denominazione indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice: Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi olimpici invernali Torino 2006" Galleria San Federico, 2° piano, 16 - 10121 Torino, www.agenziatorino2006.it, tel. 011/5221.233, fax 011/5221.214 (Agenzia").
I.2) Indirizzo presso il quale ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1.)
1.3) Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: come al punto I.1.)
I.4) Indirizzo presso il quale inviare le offerte: come al punto I.1.)
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
Sezione II: Oggetto dellappalto.
II.1) Descrizione.
II.1.1) /;
II.1.2) /
II.1.3) Tipo di appalto di servizi: attività di esproprio.
II.1.4) /;
II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallAmministrazione aggiudicatrice: gara procedure espropriative inerenti limpianto di innevamento programmato Area Clotes
1. II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto: affidamento incarico di svolgimento delle attività strumentali preordinate allacquisizione mediante procedure espropriative di beni immobili o di diritti reali inerenti ad immobili per lesecuzione di opere pubbliche o di pubblica utilità inerenti limpianto di innevamento programmato Area Clotes per i XX Giochi olimpici invernali Torino 2006";
2. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: Comuni di Oulx e Sauze dOulx.
II.1.8) Nomenclatura.
II.1.8.1) /
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti(CPA/NACE/CPC): 27 Altri servizi, allegato 2 D.Lgs. 157/95 s.m.i..
II.1.9) Divisione in lotti: /
II.1.10) Ammissibilità di varianti: non ammesse.
II.2) Quantitativo o entità dellappalto.
II.2.1) Quantità o entità totale: ammontare del corrispettivo a base di gara Euro 99.000,00 IVA e oneri previdenziali esclusi.
II.2.2) Opzioni: /.
II.3) Durata dellappalto: incarico di svolgimento delle attività strumentali di cui al punto II.1.6) dovrà essere eseguito nei termini e con le modalità previsti nellallegato A3 Schema di contratto.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico. III.1) Condizioni relative allappalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 1.980,00; definitiva pari 10% importo corrispettivo contrattuale; polizza R.C.P. massimale Euro 1.000.000,00.
III.1.2) Modalità di finanziamento: fondi statali ex L. 285/00 s.m.i.; pagamenti ex allegato A3 Schema di contratto.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il Raggruppamento partecipante: ex art. 11 D.Lgs. 157/95 e s.m.i.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione imprenditore:
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: concorrente non deve versare cause esclusione art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i., art. 32 quater c.p, ottemperare art. 17 L. 68/99, non versare nelle fattispecie ex artt. 9, comma 2, 13 e 14 D.Lgs. 231/01 ed ex art. 1, comma 14, L. 266/02
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: condizioni minime di carattere economico indicate allart. 3 del Disciplinare di gara.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: condizioni minime di carattere tecnico indicate allart. 3 del Disciplinare di gara.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione.
III.3.2) Le unità partecipanti dovranno indicare i nominativi dei soggetti incaricati e le qualifiche professionali secondo il Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedure.
IV.1) Tipo di procedura: Pubblico incanto (procedura aperta) ex art. 63 e ss. R.D. 827/24
IV.1.1) /;
IV.1.2) /;
IV.1.3) /;
IV.1.3.1) /;
IV.1.3.2) /;
IV.1.4) /
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base a:
a) caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche ricavate dalla relazione tecnico-organizzativa di cui al punto 7.1 del Disciplinare di gara: massimo punti 60;
b) prezzo offerto: massimo punti 40;
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dallAmministrazione aggiudicatrice: Espropri I07.
IV.3.2) Documenti di gara, condizioni per ottenerli:
Allegato (fare riferimento al file PDF) A Disciplinare di gara e relativi allegati A1 Dichiarazione di possesso dei requisiti minimi di capacità economica e tecnica, A2 Scheda tecnica impianto innevamento programmato Area Clotes, A3 Schema di contratto, A4 modello Offerta economica su supporto informatico CD ROM sarà inviata mediante servizio Poste Italiane S.p.A. a semplice richiesta fatta via fax dallinteressato con allegata fotocopia ricevuta versamento fatto dallinteressato medesimo di Euro 25,82 sul c/c. n. 40212 c/o Banca Nazionale del Lavoro Filiale di Torino, via XX Settembre 40, ABI 01005, CAB 01000, intestato a Agenzia Torino 2006, causale: gara procedure espropriative impianto innevamento programmato Area Clotes: acquisto documentazione complementare. La documentazione potrà altresì essere ritirata direttamente dallinteressato allindirizzo di cui al punto I.1. in orario di ufficio.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 6.10.2003, pena lesclusione, secondo forme e modalità Disciplinare di gara.
IV.3.4) /;
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal 6.10.2003.
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte:
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: legali rappresentanti o persone munite di apposita procura scritta.
IV.3.7.2) Data, ora, luogo apertura offerte: seduta pubblica ore 9,00 del 7.10.2003 indirizzo punto I.1).
Sezione VI. Altre informazioni.
VI.1) Trattasi di bando obbligatorio;
VI.2) /;
VI.3) /.
VI.4)Informazioni complementari.
VI.4.1) Disciplinare di gara allegato al presente bando a farne parte integrante ad ogni effetto di legge.
VI.4.2) Non ammesse offerte indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, parziali o in aumento.
VI.4.3) Non ammesso subappalto
VI.4.4) Riferimenti normativi: R.D. 2440/23, R.D. 827/24, artt. 8, comma 3, 11, 12, 20 e 21 e allegato 2 D.Lgs. 157/95 s.m.i., L. 285/00 s.m.i., D.P.R 445/00 s.m.i.
VI.4.5) Responsabile del procedimento: dott. Giovanni Iodice
VI.4.6) Termine ultimo ricezione richieste informazioni: ore 12,00 del 29.9.2003 secondo modalità indicate nel Disciplinare di gara.
Il Dirigente Contratti e Appalti
Armando Bertolino