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Bollettino Ufficiale n. 36 del 4 / 09 / 2003

APPALTI

Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006

Bando di gara d’appalto per affidamento incarico di svolgimento delle attività strumentali preordinate all’acquisizione mediante procedure espropriative di beni immobili o di diritti reali inerenti ad immobili per l’esecuzione di opere pubbliche o di pubblica utilità inerenti l’impianto di innevamento programmato Area Clotes per i XX Giochi olimpici invernali “Torino 2006"

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.

I.1) Denominazione indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi olimpici invernali “Torino 2006" Galleria San Federico, 2° piano, 16 - 10121 Torino, www.agenziatorino2006.it, tel. 011/5221.233, fax 011/5221.214 (”Agenzia").

I.2) Indirizzo presso il quale ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1.)

1.3) Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: come al punto I.1.)

I.4) Indirizzo presso il quale inviare le offerte: come al punto I.1.)

I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico

Sezione II: Oggetto dell’appalto.

II.1) Descrizione.

II.1.1) /;

II.1.2) /

II.1.3) Tipo di appalto di servizi: attività di esproprio.

II.1.4) /;

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: gara procedure espropriative inerenti l’impianto di innevamento programmato Area Clotes

1. II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: affidamento incarico di svolgimento delle attività strumentali preordinate all’acquisizione mediante procedure espropriative di beni immobili o di diritti reali inerenti ad immobili per l’esecuzione di opere pubbliche o di pubblica utilità inerenti l’impianto di innevamento programmato Area Clotes per i XX Giochi olimpici invernali “Torino 2006";

2. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: Comuni di Oulx e Sauze d’Oulx.

II.1.8) Nomenclatura.

II.1.8.1) /

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti(CPA/NACE/CPC): 27 “Altri servizi”, allegato 2 D.Lgs. 157/95 s.m.i..

II.1.9) Divisione in lotti: /

II.1.10) Ammissibilità di varianti: non ammesse.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto.

II.2.1) Quantità o entità totale: ammontare del corrispettivo a base di gara Euro 99.000,00 IVA e oneri previdenziali esclusi.

II.2.2) Opzioni: /.

II.3) Durata dell’appalto: incarico di svolgimento delle attività strumentali di cui al punto II.1.6) dovrà essere eseguito nei termini e con le modalità previsti nell’allegato A3 “Schema di contratto”.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico. III.1) Condizioni relative all’appalto.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 1.980,00; definitiva pari 10% importo corrispettivo contrattuale; polizza R.C.P. massimale Euro 1.000.000,00.

III.1.2) Modalità di finanziamento: fondi statali ex L. 285/00 s.m.i.; pagamenti ex allegato A3 “Schema di contratto”.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il Raggruppamento partecipante: ex art. 11 D.Lgs. 157/95 e s.m.i.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Situazione imprenditore:

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: concorrente non deve versare cause esclusione art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i., art. 32 quater c.p, ottemperare art. 17 L. 68/99, non versare nelle fattispecie ex artt. 9, comma 2, 13 e 14 D.Lgs. 231/01 ed ex art. 1, comma 14, L. 266/02

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: condizioni minime di carattere economico indicate all’art. 3 del “Disciplinare di gara”.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: condizioni minime di carattere tecnico indicate all’art. 3 del “Disciplinare di gara”.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione.

III.3.2) Le unità partecipanti dovranno indicare i nominativi dei soggetti incaricati e le qualifiche professionali secondo il “Disciplinare di gara”.

Sezione IV: Procedure.

IV.1) Tipo di procedura: Pubblico incanto (procedura aperta) ex art. 63 e ss. R.D. 827/24

IV.1.1) /;

IV.1.2) /;

IV.1.3) /;

IV.1.3.1) /;

IV.1.3.2) /;

IV.1.4) /

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base a:

a) caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche ricavate dalla relazione tecnico-organizzativa di cui al punto 7.1 del “Disciplinare di gara”: massimo punti 60;

b) prezzo offerto: massimo punti 40;

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’Amministrazione aggiudicatrice: Espropri I07.

IV.3.2) Documenti di gara, condizioni per ottenerli:

Allegato (fare riferimento al file PDF) A “Disciplinare di gara” e relativi allegati A1 “Dichiarazione di possesso dei requisiti minimi di capacità economica e tecnica”, A2 “Scheda tecnica impianto innevamento programmato Area Clotes”, A3 “Schema di contratto”, A4 modello “Offerta economica” su supporto informatico CD ROM sarà inviata mediante servizio Poste Italiane S.p.A. a semplice richiesta fatta via fax dall’interessato con allegata fotocopia ricevuta versamento fatto dall’interessato medesimo di Euro 25,82 sul c/c. n. 40212 c/o Banca Nazionale del Lavoro Filiale di Torino, via XX Settembre 40, ABI 01005, CAB 01000, intestato a Agenzia Torino 2006, causale: “gara procedure espropriative impianto innevamento programmato Area Clotes: acquisto documentazione complementare”. La documentazione potrà altresì essere ritirata direttamente dall’interessato all’indirizzo di cui al punto I.1. in orario di ufficio.

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 6.10.2003, pena l’esclusione, secondo forme e modalità “Disciplinare di gara”.

IV.3.4) /;

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal 6.10.2003.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte:

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legali rappresentanti o persone munite di apposita procura scritta.

IV.3.7.2) Data, ora, luogo apertura offerte: seduta pubblica ore 9,00 del 7.10.2003 indirizzo punto I.1).

Sezione VI. Altre informazioni.

VI.1) Trattasi di bando obbligatorio;

VI.2) /;

VI.3) /.

VI.4)Informazioni complementari.

VI.4.1) “Disciplinare di gara” allegato al presente bando a farne parte integrante ad ogni effetto di legge.

VI.4.2) Non ammesse offerte indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, parziali o in aumento.

VI.4.3) Non ammesso subappalto

VI.4.4) Riferimenti normativi: R.D. 2440/23, R.D. 827/24, artt. 8, comma 3, 11, 12, 20 e 21 e allegato 2 D.Lgs. 157/95 s.m.i., L. 285/00 s.m.i., D.P.R 445/00 s.m.i.

VI.4.5) Responsabile del procedimento: dott. Giovanni Iodice

VI.4.6) Termine ultimo ricezione richieste informazioni: ore 12,00 del 29.9.2003 secondo modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

Il Dirigente Contratti e Appalti
Armando Bertolino