Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 28 / 08 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 1 agosto 2003, n. 111-10277

Modifica alle DD.G.R. n. 78-9416 del 18 maggio 2003 e n. 50-9680 del 16 giugno 2003

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di modificare, per le ragioni esposte in narrativa, gli indirizzi sulla ricerca scientifica applicata, contenuti nella D.G.R. n. 78 - 9416 del 19-5-2003, relativamente ai punti 5 (Soggetti beneficiari dei finanziamenti) e 10 (Selezione dei progetti) del suo allegato 1, secondo il testo qui di seguito riportato:

5. (Soggetti beneficiari dei finanziamenti)

“Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale, Aziende sanitarie locali (ASL) e ospedaliere (ASO), Politecnico di Torino, altri Enti pubblici di ricerca anche in partenariato con Regione Piemonte ed organismi di natura privata che annoverino nella propria compagine soggetti pubblici in misura maggioritaria ovvero soggetti privati con partecipazione pubblica maggioritaria”;

10- (Selezione dei progetti)

“Per la selezione dei progetti sarà istituita una commissione regionale composta da:

- rappresentanti del Ministero della Pubblica Istruzione Università e Ricerca scientifica,

- funzionari regionali esperti nel campo,

- esperti particolarmente accreditati nella materia, nominati dalla Regione.

La commissione viene presieduta dal Direttore regionale alla Programmazione e statistica o, in caso di impedimento, da un suo delegato.

Il funzionamento della commissione è garantito dal settore Valutazione progetti e atti di programmazione negoziata, della Direzione Programmazione e statistica.";

- di integrare il coordinamento interassessorile sulla ricerca scientifica applicata, previsto nella D.G.R. n. 50 - 9680 del 16 giugno 2003, con l’Assessorato alla Cultura ed istruzione così che il medesimo coordinamento risulta composto dai seguenti assessorati: Sanità, Ambiente ed energia, Agricoltura, Industria e Cultura ed istruzione oltre all’Ufficio di Bruxelles.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)


La legenda esplicativa relativa ai codici delle Direzioni e dei Settori è pubblicata a pagina del presente Bollettino (Ndr)