Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 28 / 08 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 21 luglio 2003, n. 50-10033

L.R. 70/96 art. 44 comma 1. Modificazioni al calendario venatorio per l’esercizio dell’attività venatoria negli ambiti territoriali di caccia (ATC) e comprensori alpini (CA). Stagione venatoria 2003/04

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1) di stabilire, per le prossime stagioni venatorie, di uniformare il più possibile, tenendo conto delle diverse realtà territoriali, la modifica dei termini dei periodi dell’esercizio venatorio, ai sensi dell’art. 44, comma 5 della l.r. 70/96, e di prevedere tali modifiche all’interno del calendario venatorio regionale;

2) di approvare, per la stagione venatoria 2003/2004, le proposte dei Comitati di gestione con particolare riferimento alle modifiche relative alle specie: colombaccio, cornacchia nera, cornacchia grigia, gazza, tortora e al cinghiale finalizzate al contenimento dei danni all’agricoltura e quelle coordinate dalla Provincia di Vercelli finalizzate alla tutela della raccolta del riso, secondo le indicazioni contenute nei prospetti allegati alla presente deliberazione per farne parte integrante.

L’attività di addestramento ed allenamento dei cani da caccia è stabilita dal calendario venatorio regionale e rimane invariata anche nel caso di modifica del periodo dell’attività venatoria a determinate specie.

I Comitati di gestione degli ATC e dei CA devono dare adeguata pubblicizzazione del presente provvedimento, prima dell’inizio dell’attività venatoria, con le procedure previste al punto 12 del calendario venatorio approvato con DGR n. 55 - 9629 del 9.6.2003.

La presente deliberazione sarà trasmessa ai Comitati di gestione degli ATC e dei CA, agli organi di vigilanza delle Province ed al Corpo Forestale dello Stato.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte, ai sensi dell’articolo 65 dello Statuto e dell’articolo 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)