Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 34

Codice 31.3
D.D. 15 maggio 2003, n. 128

Contributo al Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ed alla Fondazione Museo del territorio Biellese, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto per la realizzazione del progetto didattico di rete denominato “Tessere Arte” Spesa di Euro 70.000,00 (cap. 11720/2003 acc. n. 100491)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di approvare l’oggetto di cui in narrativa,

Di approvare per le motivazioni indicate in premessa, l’erogazione a favore del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea di un contributo di Euro 50.000,00 ed a favore della Fondazione Museo del territorio Biellese di un contributo di Euro 20.000,00 quali quote di cofinanziamento per la realizzazione del progetto didattico “Tessere Arte”, per un ammontare complessivo di Euro 70.000,00.

Il contributo di Euro 50.000,00 a favore del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea sarà liquidato in due soluzioni: una prima quota, pari all’80% del contributo, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa; la seconda, pari al restante 20%, a saldo previa presentazione da parte del legale rappresentante di una relazione sull’attività svolta, di un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intera iniziativa e di documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

Il contributo di Euro 20.000,00 a favore della Fondazione Museo del territorio Biellese sarà liquidato in un’unica soluzione ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa. Il legale rappresentante dovrà presentare, a conclusione dell’iniziativa, una relazione sull’attività svolta, un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intera iniziativa e documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che la cifra erogata non sia stata interamente spesa, il soggetto beneficiario è tenuto alla restituzione della quota parte non utilizzata; qualora, invece, risultasse una economia rispetto alla cifra programmata, la Regione in sede di erogazione del saldo concorre fino alla copertura delle spese effettivamente sostenute, revocando la parte rimanente del saldo.

I soggetti beneficiari non possono modificare la destinazione dei finanziamenti e sono tenuti ad evidenziare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alle iniziative: la mancata segnalazione di tale sostegno, può essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali non possono modificare la destinazione dei finanziamenti e sono tenuti ad evidenziare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alle iniziative: la mancata segnalazione di tale sostegno, può essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali dei beneficiari e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione agli uffici regionali competenti dei provvedimenti di liquidazione dei singoli importi.

Il progetto si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2003-2004 e dovrà concludersi entro il 31.12.2004.

Alla spesa complessiva di Euro 70.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 100491 assunto con la D.G.R. n. 59-8469 del 17.2.2003 sul capitolo 11720 del bilancio 2003.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli