Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 34 del 21 / 08 / 2003

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico per l’assegnazione di due borse di studio

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1.330 del 4/8/2003 è emesso avviso pubblico per l’assegnazione di due borse di studio di Euro 15.500,00 ciascuna istituite con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli riguardanti “Attività di biologia molecolare applicata alla Diagnostica oncologica e all’oncologia clinica” sia con finalità diagnostiche e prognostiche, sia di ricerca applicata. L’attività prevista verrà svolta nella S.O.S. Patologia ultrastrutturale e diagnostica molecolare afferente alla Struttura Complessa di Anatomia e Istologia Patologica, nell’ambito del Dipartimento Oncologico, presso A.S.L. N.11 - Presidio Ospedaliero “S. Andrea” di Vercelli.

L’assegnazione avverrà secondo i criteri e le modalità di seguito indicate:

Art. 1

I candidati devono essere in possesso di diploma di laurea in Scienze Biologiche o in Medicina e Chirurgia e non aver superato il quarantesimo anno di età al 30 giugno 2003.

Art. 2

Nella domanda di partecipazione al concorso, datata e sottoscritta nonché redatta in carta libera, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

- la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito telefonico;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima;

- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art.11 del D.P.R. 761/79;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

Le domande vanno corredate dei seguenti documenti:

a) certificato di laurea da cui risulti la votazione riportata nei singoli esami;

b) abilitazione professionale;

c) tesi di laurea, pubblicazioni ed eventuali altri documenti ritenuti utili ai fini del giudizio di merito;

d) curriculum formativo e professionale e culturale attinente, datato e firmato;

e) copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità;

f) dichiarazione in carta libera attestante l’insussistenza di redditi da lavoro dipendente o di qualsiasi altra attività retribuita, ivi compresa la titolarità di altre borse di studio o di dottorato di ricerca;

g) dichiarazione in carta semplice, datata e firmata, di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura rapporto di lavoro dipendente con l’A.S.L. 11.

Art. 3

Le domande di partecipazione devono essere rivolte all’Azienda Sanitaria Locale n. 11 - corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli - e spedite esclusivamente mediante plico raccomandata con a.r., entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Farà fede al riguardo il timbro postale di spedizione; non saranno prese in considerazione le domande che, pur spedite entro il termine indicato, non perverranno all’A.S.L. entro i sei giorni successivi al suddetto termine.

Art. 4

La borsa di studio sarà assegnata da una Commissione costituita dal Direttore Sanitario dell’A.S.L. n. 11 o da un suo delegato, dal Responsabile Struttura Complessa Anatomia e Istologia Patologica dell’Ospedale S. Andrea o da un suo delegato e dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli o da un suo delegato.

L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito, nel curriculum professionale e in un colloquio attitudinale. Le capacità attitudinali dei candidati saranno accertate mediante colloquio relativo alla materia e alla disciplina attinente all’oggetto della borsa. Per la valutazione dei titoli e il colloquio si farà riferimento al Decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10/12/1997 che regolamenta la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale, con un massimo di 20 punti per i titoli e 80 punti per il colloquio.

Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile.

Art. 5

I candidati che risulteranno vincitori della borsa di studio, per poter usufruire delle medesime, dovranno provvedere alla stipula di una assicurazione contro gli infortuni e le malattie contratte durante lo svolgimento del lavoro e per la responsabilità civile nei confronti di persone e cose dell’Azienda Sanitaria Locale n. 11.

Art. 6

La borsa, di durata annuale, eventualmente rinnovabile, sarà corrisposta in rate bimestrali posticipate, previa applicazione delle ritenute fiscali di legge.

L’importo erogato per borsa, pari a Euro 15.500,00=, è da considerarsi al lordo delle ritenute fiscali di legge e al netto dell’I.R.A.P. (Imposta Regionale sulle Attività Produttive).

I vincitori della borsa di studio saranno tenuti a predisporre una relazione scritta finale sui risultati ottenuti nell’attività compiuta. Copia della relazione dovrà essere inviata alla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

In caso di rinuncia o cessazione degli assegnatari, l’A.S.L. n. 11 si riserva di conferire la borsa di studio ad altri candidati inclusi nella graduatoria degli idonei, seguendo l’ordine della stessa.

E’ facoltà del Direttore Generale dell’A.S.L. 11 di Vercelli di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico.

Il Direttore Generale
Luciano Scarabosio

Allegato (fare riferimento al file PDF) A

Schema esemplificativo della domanda
di ammissione alla borsa di studio

Al Direttore Generale
Azienda Sanitaria Locale n. 11 di Vercelli
Corso Mario Abbiate, 21
13100 - Vercelli

Il/La sottoscritt_____ chiede di poter partecipare alla selezione per l’assegnazione di n. 2 borse di studio riguardanti “attività di biologia molecolare applicata alla diagnostica oncologica e all’oncologia clinica” presso la S.O.S. patologia ultrastrutturale e diagnostica molecolare afferente alla S.O.C. di anatomia e istologia patologica, nell’ambito del dipartimento oncologico, presso l’A.S.L. n. 11 - Presidio Ospedaliero “S. Andrea” di Vercelli.

All’uopo dichiara sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 20.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

a) di essere nato/a a_____prov._____il_____;

b) di risiedere a_____prov._____via_____;

c) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di_____(in caso negativo specificare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima);

d) di essere cittadino/a italiano/a (ovvero di possedere i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79);

e) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo specificare le condanne riportate);

f) di essere in possesso del seguente titoli di studio_____conseguito presso_____in data_____;

g) di avere la seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari:_____;

h) di essere in possesso dei seguenti titoli comprovanti il diritto a preferenza nella nomina: _____;

i) di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni (indicare le cause di cessazione);

Domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all’avviso: _____(indicare anche il numero di telefono).

Data_____ Firma_____

Allegato (fare riferimento al file PDF) B

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (artt. 19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Io sottoscritto/a_____nato/a a_____ il_____consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia responsabilità

dichiaro

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione sono conformi agli originali:_____

Letto, confermato e sottoscritto

Data,_____ Il dichiarante _____

Allegato (fare riferimento al file PDF) C

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (artt. 46 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Io sottoscritto/a_____nato/a a_____ il_____consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia responsabilità

dichiaro

di essere in possesso dei seguenti titoli utili ai fini della valutazione di merito: _____

Letto, confermato e sottoscritto

Data,_____ Il dichiarante _____