Bollettino Ufficiale n. 34 del 21 / 08 / 2003
APPALTI
Comune di Trino (Vercelli)
Bando di gara dappalto per restauro e recupero del Palazzo Paleologo
Lavori [x] Riservato allUfficio delle pubblicazioni
Data di ricevimento dellavviso _____
N. di identicazione _____
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO [x] SI []
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione ed indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trino (Vc) - Corso Cavour, n. 72 - C.A.P. 13039 - Telefono: 0161-801454 Fax. 0161-801135 - Posta elettronica (e-mail)
Ufficio tecnico.trino@reteunitaria.piemonte.it.
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriore informazioni: Come al punto I. [x]
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 [x]
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1 [x]
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale [x]
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1.1) Tipo di alto lavori: Esecuzione [x]
II.1.4) Non si tratta di un accordo quadro
II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallamministrazione aggiudicatrice*
Restauro e recupero Palazzo Paleologo
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto
Restauro e manutenzione immobili vincolati ai sensi del titolo I del Decreto legislativo n. 490 del 1999, categoria OG2, prevalente;
Impianti elettrici e speciali, categoria 0S30 scorporabile di Euro 315.842,47
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
13039 Trino Vercellese Codice NUTS* IT112
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1) CPV (vocabolario carme per gli appalti)*
Vocabolario principale
Oggetto principale 45.21.43.50-4
Oggetti complementari 45.21.23.53-5
45.51.20.00-9
45.31.10.00-0
II.1.9) Non divisibile in lotti
II.1.10) Non sono ammesse varianti
II.2) Quantitativo o entità dellappalto.
II.2.1) Quantitativo o entità: Euro 3.001.186,22 di cui oneri per la sicurezza Euro 84.011,17.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: Giorni 890 dalla data di aggiudicazione con inizio entro il 15/10/2003.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richiesta (se del caso)
Provvisoria: Euro 60.023,72 salvo riduzione per possesso certificazione ISO 900, Definitiva: 10% del contratto salvo aumenti per ribassi superiori al 10%, Assicurazione dellaggiudicazione: CAR per 1 milione di Euro, RCT per 500.000 Euro;
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle di sposizieni applicabili in materia: Finanziamento: parte con fondi comunitari (DOCUP) e parte con fondi propri del Comune-Pagamento: per stati di avanzamento per 150.000 Euro.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assunaze il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: Qualunque tra quelle previste dallordinamento giuridico.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Iscrizione C.C.I.A. - Assenza cause esclusione articolo 75 del D.P.R. n. 554 del 1999-Regolarità avviamento lavoro disabili legge n. 68 del 1999; Assenza cause esclusione D.Lgs. n. 231 del 2001 e art. 1 bis, comma 14, legge n. 383 del 2001; Attestazione SOA per categoria OG2, classifica IV - Sistema di qualità serie ISO 9000 o possesso elementi significativi e correlati del sistema di qualità - Eventuale attestazione SOA per categoria 0S30, classifica II o obbligo di subappalto stessa categoria.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazioni articoli 46 e 47 D.P.R. n. 445 del 2000.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste
Documenti in originale o copia conforme; Dichiarazioni articolo 47 D.P.R. n. 445 del 2000.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli
Disponibili fino al 12/9/2003 Costo: 15,00 valuta: Euro - Condizioni e modalità di pagamento: su conto corrente postale n. 15795131 intestato a Tesoreria comunale od in contanti al momento di ritiro.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 15/9/2003, ore 12,00
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte
Rappresentanti legali, direttori tecnici o procuratori dei concorrenti.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data 16/9/2003, ore 15,00: luogo: Ufficio Tecnico della stazione appaltante.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No [X] Si [x]
VI.2) LAppalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dellUE?*
NO [] SI [x] Docup Regione Piemonte misura 3.2 a
VI.3) Informazioni complementari (se del caso)
Aggiudicatario obbligato ad iniziare i lavori in via durgenza ai sensi articoli 337, secondo comma, e 338, legge n. 2248 del 1865, Allegato F, e articolo 129 D.P.R. n. 554 del 1999, entro sette giorni dalla aggiudicazione provvisoria, anche nelle more della stipulazione del contratto.
VI.4) Data di spedizione del presente bando: 7/8/2003
Trino, 7 agosto 2003
Il Responsabile del Settore
Mario Gabban