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Bollettino Ufficiale n. 34 del 21 / 08 / 2003

APPALTI

Comune di Trino (Vercelli)

Bando di gara d’appalto per restauro e recupero del Palazzo Paleologo

Lavori [x] Riservato all’Ufficio delle pubblicazioni

Data di ricevimento dell’avviso _____

N. di identicazione _____

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO [x] SI []

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione ed indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trino (Vc) - Corso Cavour, n. 72 - C.A.P. 13039 - Telefono: 0161-801454 Fax. 0161-801135 - Posta elettronica (e-mail)

Ufficio tecnico.trino@reteunitaria.piemonte.it.

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriore informazioni: Come al punto I. [x]

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 [x]

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1 [x]

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale [x]

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Tipo di alto lavori: Esecuzione [x]

II.1.4) Non si tratta di un accordo quadro

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice*

Restauro e recupero Palazzo Paleologo

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto

Restauro e manutenzione immobili vincolati ai sensi del titolo I del Decreto legislativo n. 490 del 1999, categoria OG2, prevalente;

Impianti elettrici e speciali, categoria 0S30 scorporabile di Euro 315.842,47

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi

13039 Trino Vercellese Codice NUTS* IT112

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV (vocabolario carme per gli appalti)*

    Vocabolario principale
Oggetto principale    45.21.43.50-4
Oggetti complementari    45.21.23.53-5
    45.51.20.00-9
    45.31.10.00-0

II.1.9) Non divisibile in lotti

II.1.10) Non sono ammesse varianti

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto.

II.2.1) Quantitativo o entità: Euro 3.001.186,22 di cui oneri per la sicurezza Euro 84.011,17.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: Giorni 890 dalla data di aggiudicazione con inizio entro il 15/10/2003.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richiesta (se del caso)

Provvisoria: Euro 60.023,72 salvo riduzione per possesso certificazione ISO 900, Definitiva: 10% del contratto salvo aumenti per ribassi superiori al 10%, Assicurazione dell’aggiudicazione: CAR per 1 milione di Euro, RCT per 500.000 Euro;

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle di sposizieni applicabili in materia: Finanziamento: parte con fondi comunitari (DOCUP) e parte con fondi propri del Comune-Pagamento: per stati di avanzamento per 150.000 Euro.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assunaze il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: Qualunque tra quelle previste dall’ordinamento giuridico.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Iscrizione C.C.I.A. - Assenza cause esclusione articolo 75 del D.P.R. n. 554 del 1999-Regolarità avviamento lavoro disabili legge n. 68 del 1999; Assenza cause esclusione D.Lgs. n. 231 del 2001 e art. 1 bis, comma 14, legge n. 383 del 2001; Attestazione SOA per categoria OG2, classifica IV - Sistema di qualità serie ISO 9000 o possesso elementi significativi e correlati del sistema di qualità - Eventuale attestazione SOA per categoria 0S30, classifica II o obbligo di subappalto stessa categoria.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazioni articoli 46 e 47 D.P.R. n. 445 del 2000.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste

Documenti in originale o copia conforme; Dichiarazioni articolo 47 D.P.R. n. 445 del 2000.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli

Disponibili fino al 12/9/2003 Costo: 15,00 valuta: Euro - Condizioni e modalità di pagamento: su conto corrente postale n. 15795131 intestato a Tesoreria comunale od in contanti al momento di ritiro.

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 15/9/2003, ore 12,00

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte

Rappresentanti legali, direttori tecnici o procuratori dei concorrenti.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data 16/9/2003, ore 15,00: luogo: Ufficio Tecnico della stazione appaltante.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No [X] Si [x]

VI.2) L’Appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE?*

NO [] SI [x] Docup Regione Piemonte misura 3.2 a

VI.3) Informazioni complementari (se del caso)

Aggiudicatario obbligato ad iniziare i lavori in via d’urgenza ai sensi articoli 337, secondo comma, e 338, legge n. 2248 del 1865, Allegato F, e articolo 129 D.P.R. n. 554 del 1999, entro sette giorni dalla aggiudicazione provvisoria, anche nelle more della stipulazione del contratto.

VI.4) Data di spedizione del presente bando: 7/8/2003

Trino, 7 agosto 2003

Il Responsabile del Settore
Mario Gabban