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Bollettino Ufficiale n. 33 del 14 / 08 / 2003

Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale 10 luglio 2003, n. 129

Posizioni organizzative afferenti le direzioni e le strutture speciali del Consiglio regionale. Rettifica parziale (GA)

(omissis)

Il Preidente, constatata la regolare composizione dell’Ufficio di Presidenza, dichiara aperta la seduta.

(omissis)

Il n. 13) dell’o.d.g. reca: “Posizioni organizzative afferenti le Direzioni e le strutture speciali del Consiglio regionale. Rettifica parziale” (GA).

Premessa la delibera dell’Ufficio di Presidenza n. 105 del 21/6/99 con la quale venivano recepite e validate le proposte formulate dalle singole Direzioni del Consiglio Regionale definendo in complessive n. 80 le posizioni organizzative di cui al C.C.N.L. del 31/3/99, ritenute essenziali per consentire il funzionamento delle strutture del Consiglio Regionale ed il pieno raggiungimento degli obiettivi assegnati;

Con lo stesso provvedimento, in relazione al numero delle posizioni conferite assegnate al Consiglio Regionale in forza del protocollo d’intesa del 27/5/99 e della circolare n. 11710 del 4/6/99 della Direzione Organizzazione, Pianificazione, Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane della Giunta Regionale, venivano individuate quelle ritenute d’importanza prioritaria (n. 47) per le quali le singole Direzioni avevano a loro volta motivato l’assoluta necessità di attivazione;

Viste le successive delibere dell’Ufficio di Presidenza qui di seguito elencate:

n. 42 del 23/2/00

n. 180 del 27/9/00

n. 162 del 7/8/01

n. 172 del 10/9/01

n. 30 del 13/2/02

n. 114 del 19/6/02

n. 195 del 11/11/02

n. 204 del 21/11/02

con le quali si è provveduto a rettificare i contenuti, la denominazione e - se del caso - la priorità di alcune posizioni organizzative, elevando inoltre a n. 84 le posizioni ritenute essenziali;

Preso atto delle esigenze formulate dal Responsabile della Direzione Amministrazione e Personale di cui alla nota prot. n. 23212 D3-S4 del 9/7/03 allegato A al presente atto per farne parte integrante, con la quale viene rappresentata la necessità di procedere ad una variazione nell’ambito delle posizioni organizzative in tale Direzione e ciò in relazione ad intervenute esigenze organizzative.

In particolare:

a) variazione della denominazione della posizione organizzativa di tipo C “Reclutamento e mobilità” allegato n. 53 alla deliberazione n. 105 del 21/6/1999 la quale viene così di seguito ridenominata “Reclutamento, mobilità ed archivio” alla quale vengono aggiunti i seguenti contenuti:

- gestione dello Stato matricolare del personale di ruolo del C.R., dei Gruppi consiliari e degli Uffici di Comunicazione del Consiglio Regionale;

- gestione archivio del personale dei Gruppi ed Uffici di Comunicazione e Personale di ruolo del Consiglio regionale;

- gestione delle procedure connesse alle certificazioni del personale afferente il Consiglio regionale;

- gestione dei permessi allo studio relativi alle 150 ore e diritto allo studio;

- gestione del conto annuale in raccordo con i competenti uffici della Giunta Regionale.

b) Integrazione dei contenuti della posizione organizzativa di tipo A “Organizzazione” allegato n. 41 della deliberazione n. 105 del 21/6/99 che vengono così ridefiniti:

- studio e monitoraggio sull’organizzazione delle strutture consiliari;

- analisi organizzative e finalizzate al miglioramento dell’efficienza ed efficacia;

- analisi quali-quantitative del personale anche finalizzate alla revisione delle dotazioni organiche e dei profili professionali;

- in raccordo con le competenti strutture della Giunta regionale, studio, implementazione e gestione del sistema di valutazione del personale dipendente;

- supporto tecnico al Nucleo di Valutazione, ai Direttori del Consiglio Regionale e ai dirigenti per la gestione degli adempimenti connessi al M.B.O. (Management by objectives).

c) integrazione dei contenuti della posizione organizzativa di tipo A “Attività negoziale” allegato n. 38 della deliberazione n. 105 del 21/6/99 che vengono così ridefiniti:

- responsabilità dell’istruttoria dei procedimenti di gara per forniture di beni e servizi nonché degli appalti di lavori pubblici; verifica della legittimità dei capitolati e consulenza giuridica in materia di contrattualistica;

- adempimenti amministrativo-fiscali connessi alla stipulazione dei contratti del Consiglio Regionale;

- assicurazioni: analisi dei rischio, individuazioni soluzioni assicurative, redazione testi di polizza, gestione dei sinistri.

Tutto ciò premesso,

L’Ufficio di Presidenza, unanime,

delibera

1. di procedere alla variazione della denominazione e dei contenuti delle posizioni organizzative, così come indicato in premessa;

2. di dare atto che il presente provvedimento non comporta variazioni nella dotazione di posizioni organizzative assegnate al Consiglio Regionale in forza del protocollo d’intesa del 27/5/99 e della circolare Giunta Regionale n. 11710 del 4/6/99 che risulta essere così confermato:

- Tipo A n. 26

- Tipo B n. 6

- Tipo C n. 15

- Totale n. 47

(omissis)