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Bollettino Ufficiale n. 33 del 14 / 08 / 2003

APPALTI

Comune di Asti

Bando di gara d’appalto per l’affidamento del sevizio di viabilità invernale

I.1) Comune di Asti Sett. Appalti/Servizio Acquisti P.zza San Secondo 1 14100 Asti Italia 0141/399219/325/392 0141/399219/250 s.cortese@comune.asti.it e.fassi@comune.asti.it www.comune.asti.it;

I.2) Come al p. I.1;

I.3) Come al p. I.1;

I.4) Comune di Asti Uff. Protocollo P.zza San Secondo, 1 - 14100 Asti Italia;

I.5) Livello regionale/locale;

II.1.3) 16;

II.1.4) No;

II.1.5) viabilità invernale triennio 2003/2004-, 2004/2005 e 2005/2006 operazioni di spartineve e di trattamento antigelo nella zona urbana ed extraurbana;

II.1.7) Comune di Asti;

II.1.8.2) 90212000 - 90213000;

II.1.9) Sì; le offerte possono essere presentate per: un lotto più lotti tutti i lotti;

II.1.10) No;

II.2.1) Euro 602.475,00 + IVA;

II.3) Inizio data di stipulazione del contratto e fine 31/3/06;

III.1.1) Cauzione provvisoria: Euro 4.800,00 per ciascuno dei lotti 1 e 2; Euro 3.300,00 per ciascuno dei lotti 3, 4, 5 e 6 Cauzione definitiva pari al 5% dell’importo contrattuale;

III.1.2) Finanziamento con mezzi propri del bilancio comunale;

III.1.3) Ex art. 11 D.Lgs. 157/95 e s.m.i.;

III.2.1) Oltre ai requisiti richiesti per la partecipazione ai pubblici appalti, si richiede:

III.2.1.2) 1. idoneità economica e finanziaria dell’impresa ai fini dell’assunzione dell’appalto in questione con indicazione di Istituto/i di credito in grado di attestarla in caso di aggiudicazione.

2. fatturato globale dell’impresa, risultante dai bilanci approvati e depositati presso il Registro delle Imprese, ovvero, per le imprese che non siano tenute al deposito dei bilanci, dalle dichiarazioni I.V.A. regolarmente presentate, relativo all’ultimo triennio (2000-2001-2002), non inferiore a: Euro 272.000,00, per ciascuno dei lotti 1 e 2; Euro 170.000,00 per ciascuno dei lotti 3 e 4; Euro 162.000,00 per ciascuno dei lotti 5 e 6; in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, tale importo potrà essere riferito complessivamente a tutte le imprese raggruppate, purché ognuna di esse abbia un fatturato non inferiore al 40% di quello complessivamente richiesto per ciascun lotto;

III.2.1.3) 3.assunzione e regolare svolgimento nell’ultimo triennio(2000/2001/2002)di servizi analoghi a quelli in oggetto della presente gara,per un importo complessivo, riferito a tale triennio non inferiore a: Euro 80.000,00 per ciascuno dei lotti 1 e 2; Euro 51.000,00 per ciascuno dei lotti 3 e 4; Euro 48.500,00 per ciascuno dei lotti 5 e 6; in caso di raggruppamento temporaneo di imprese tale importo potrà essere riferito complessivamente a tutte le imprese raggruppate purchè ognuna di esse abbia eseguito almeno il 40% dei servizi complessivamente richiesti per ciascun lotto; 4. disponibilità dei mezzi sufficienti per l’esecuzione del servizio in possesso di tutti i requisiti e le approvazioni prescritte secondo i capitolati speciali d’appalto e la normativa vigente in materia, tenuto presente quanto precisato al successivo p. VI.4

III.3.1) No;

III.3.2) No;

IV.1) Ristretta;

IV.1.1) No;

IV.1.3.1) Numero dell’avviso nell’indice della GUCE: 2003/S 89-079452 del 8/5/03;

IV.2) Prezzo più basso: massimo ribasso unico percentuale sui prezzi posti a base di gara per il lotto a cui si partecipa;

IV.3.3) 4.9.03 ore 17;

IV.3.5) IT;

IV.3.6) 90 gg.;

VI.1) No;

VI.3) No;

VI.4) All’apertura delle buste si procederà secondo il seguente ordine: lotto 1, 2, 3, 4, 5 e 6; ogni ditta potrà chiedere di essere invitata alla gara e quindi di presentare offerta per uno o più lotti o per tutti i lotti, ma con la condizione che, qualora la ditta sia già risultata aggiudicataria di lotto/i precedente/i e dalla documentazione presentata in sede di istanza di invito alla gara non risulti avere la disponibilità di mezzi sufficienti per l’espletamento del servizio, oltre che relativamente al/ai lotto/i aggiudicati anche per il lotto o i lotti successivi, tale impresa verrà automaticamente esclusa dalla prosecuzione della gara.

Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Ugo Gamba;

Responsabile del sub-procedimento (gara d’appalto): Dr. Gaetano Oliveri;

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purché ritenuta congrua.

VI.5) 29.7.03.

Il Dirigente Settore Appalti
Giovanni Monticone