Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 32 del 7 / 08 / 2003

Comunicato dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte

Graduatoria definitiva dei Medici di Medicina Generale per l’assegnazione delle zone carenti per l’assistenza medico generica del territorio piemontese relativa all’anno 2001

La presente pubblicazione della graduatoria definitiva dei Medici di Medicina Generale per l’assegnazione delle zone carenti per l’assistenza medico generica del territorio piemontese relativa all’anno 2001, viene effettuata ai sensi dell’art. 20 del D.P.R. n. 270/2000.

La copertura delle zone carenti di Medicina Generale è riservata per il 67% ai possessori dell’Attestato di Formazione in Medicina Generale e per il 33% ai possessori del titolo equipollente, sul totale dei posti dell’azienda, al netto della copertura di un terzo dei posti disponibili per trasferimento.

A parità di punteggio prevalgono nell’ordine: il voto di laurea, l’anzianità di laurea, la minor età, il voto di abilitazione ed infine il possesso della residenza nell’ambito territoriale dichiarato carente.

Si comunica che non saranno più convocati i medici interessati che hanno già accettato l’incarico per la zona carente relativa allo stesso ambito territoriale, assegnato con la graduatoria definitiva delle zone carenti di Medicina Generale anno 2000, pubblicata sul B.U.R.P. n. 4 del 23-1-2003.

Il Settore Assistenza Ospedaliera e Territoriale dell’Assessorato alla Sanità provvederà alla convocazione, per l’accettazione dell’incarico, di tutti i medici aventi titolo all’assegnazione delle carenze in tutto il territorio piemontese nel mese di settembre.

Entro i successivi 15 giorni dalla convocazione, i medici interessati dovranno inviare un telegramma di conferma dell’accettazione dell’incarico nel quale comunicheranno la ferma volontà di apertura dello studio professionale, pur conservando il diritto all’apertura effettiva dell’ambulatorio entro i novanta giorni. La mancata comunicazione di conferma da parte del medico avente titolo comporterà il decadimento dall’incarico.

Sarà cura dell’Assessorato, espletate le formalità di competenza regionale, comunicare tempestivamente alle AA.SS.LL. i nominativi dei medici che hanno accettato l’incarico, ai fini del conferimento definitivo secondo le procedure previste dal D.P.R. 270/2000 articolo 21 comma 2.

Trascorsi i novanta giorni, le Aziende impossibilitate, per qualunque ragione, a dar corso alle procedure di assegnazione definitiva degli incarichi, avranno obbligo di darne comunicazione all’Assessorato.

La mancata presentazione, negli uffici regionali, nella data stabilita, sarà considerata a tutti gli effetti, rinuncia all’incarico.

Il Dirigente del Settore
Assistenza Ospedaliera e Territoriale
Daniela Nizza

Allegato