Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 31 del 31 / 07 / 2003

CONCORSI

Azienda  ospedaliera C.T.O./C.R.F./M. Adelaide - Torino

Avviso di concorso per attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un progetto di “Implementazione di metodiche e tecnologie dedicate all’automazione dell’immunoematologia pre-trasfusionale”

In esecuzione della deliberazione n. 218/DG/2003/OSRU del 27/6/2003, adottata dal Direttore Generale dell’Azienda C.T.O./C.R.F./M. Adelaide di Torino, è emesso avviso di concorso per attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un progetto di: “Implementazione di metodiche e tecnologie dedicate all’automazione dell’immunoematologia pre-trasfusionale ” destinata a candidati che abbiano conseguito il Diploma di Laurea in Scienze Biologiche con acquisita e documentabile esperienza nel settore dell’Immunoematologia applicata al campo della Medicina Trasfusionale.

La borsa si svolgerà presso l’Antenna Trasfusionale del Presidio Ospedaliero CTO, convenzionata con il SIT Sovrazonale Dipartimento G Medicina Trasfusionale dell’A.O. O.I.R.M. - Sant’Anna di Torino.

La durata della Borsa di Studio è di mesi 36; l’importo complessivo lordo è di Euro 93.000, 00 da suddividersi annualmente in 2 tranches semestrali di Euro 15.500,00 ciascuna e comporta un impegno orario di 36 ore settimanali.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso del titolo di studio richiesto per la Borsa di Studio come sopra indicato.

I concorrenti dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice indirizzata al Direttore Generale, presso U.O.N.A. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - Azienda Sanitaria Ospedaliera C.T.O./C.R.F./M. Adelaide - Via Zuretti 29, 10126 Torino.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade perentoriamente alle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.

Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza.

A tal fine fa fede il timbro postale.

Nella domanda dì partecipazione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

- La data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico;

- Possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del DPR 20.12.1979 n. 761;

- II Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- Le eventuali condanne penali riportate: in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- I titoli posseduti e la documentazione relativa al curriculum formativo specifico, con l’indicazione di data, sede e denominazione completa degli enti presso i quali i titoli stessi sono stati conseguiti;

- La propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- L’indirizzo cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I Candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato:

- Di non aver rapporti di lavoro di dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo indeterminato;

- Di essere consapevoli che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro;

- Di autorizzare l’azienda al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale, ex legge 31 dicembre 1996, n. 675: si precisa a riguardo, che in ogni momento, sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

I Candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

- Diploma di Laurea in Scienze Biologiche;

- Esperienza specifica nel campo dell’immunoematologia applicata alla Medicina Trasfusionale;

- I suddetti requisiti devono essere comprovati mediante la produzione di certificati in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertifìcati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (legge n. 127/97 e successive modificazioni e integrazioni).

- Alla domanda di partecipazione dovrà inoltre essere acclusa la seguente documentazione:

- Curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

- Elenco, in duplice copia, dei documenti e dei titoli allegati;

- Documentazione, ove esistente, attestanteeventuali altre attività quali partecipazione a Convegni, pubblicazioni scientifiche, in fotocopia autenticata ovvero anche autoautenticata.

L’assegnazione della presente borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:

- Valutazione dei titoli di merito, secondo criteri definiti dalla commissione;

- Valutazione di un colloquio.

L’assegnatario dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni a proprio favore.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Direttore generale
Enrico Bighetti