Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 31 del 31 / 07 / 2003

APPALTI

Brigata Alpina “Taurinense” - Torino

Esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie per la realizzazione dei lavori di rifacimento degli impianti idraulici all’interno di alcuni fabbricati siti nel comprensorio della Caserma “Monte Grappa” in Torino, c.so IV Novembre nr. 3

1. Comando Brigata Alpina “Taurinense” - Servizio Amministrativo - c.so IV Novembre nr. 3 - 10136 Torino, tel. 011/3199636 (anche fax) - 011/56032253 - 011/56032365 (solo fax).

2. a) Gara in economia (D.P.R. 939/83 e legge 109/94), col metodo di aggiudicazione del massimo sconto percentuale su prezzo base palese art. 21, comma 1 lett. b) e 1-bis, legge 109/1994 (massimo ribasso previsto per contratti da stipulare a corpo con esclusione automatica delle offerte anomale).

b) nn.

c) Per la realizzazione di tutte le opere e provviste occorrenti per dare completamente ultimati i lavori di rifacimento degli impianti idraulici all’interno di alcuni fabbricati siti nel comprensorio della caserma Monte Grappa" di Torino per Euro 29.150,44, esclusi Euro 901,56 di oneri per la sicurezza e l’I.V.A.

3. a) Caserma “Monte Grappa” sede del Comando Brigata Alpina “Taurinense” - c.so IV Novembre, 3 - 10136 Torino.

b) L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie per la realizzazione dei lavori di rifacimento degli impianti idraulici all’interno di alcuni fabbricati siti nel comprensorio della Caserma “Monte Grappa” in Torino, c.so IV Novembre nr. 3. In particolare verranno interessate dalla ristrutturazione i servizi igienici della ex casa del soldato, della palazzina “Gatti”, della palazzina “Arbasi”, della mensa e degli alloggi ASC.

c) nn.

d) nn.

4. Per la suddetta gara, la durata dei lavori è di 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data del verbale di consegna, periodo presunto inizio lavori fine settembre.

5. nn.

6. a) Le domande di partecipazione dovranno pervenire a questo Comando Brigata Alpina “Taurinense” - Servizio Amministrativo entro le ore 12,00 del 3 settembre 2003.

b) Comando Brigata Alpina “Taurinense” - Servizio Amministrativo - c.so IV Novembre, 3 - 10136 Torino (referenti: Magg. Cucciniello 011/3199636 e M.llo Sasso 011/56032253).

c) lingua italiana (anche per informazioni,corrispondenza e documentazione).

7. Termine ultimo per la spedizione degli inviti a presentare offerta, 13 settembre 2003.

8. Cauzione pari al 2% su Euro 29.150,44.

9. E’ in fase di perfezionamento il necessario finanziamento da parte degli OO.SS.. Il pagamento dei lavori oggetto dell’appalto verrà eseguito, dopo la regolare esecuzione degli stessi accertati mediante Certificato di Regolare Esecuzione previa presentazione di regolare fattura, a mezzo di assegno postale entro 90 giorni a ricezione della stessa.

10. Unitamente alla domanda di partecipazione, le ditte/società dovranno fornire la seguente documentazione in originale:

- C.R.E. dei lavori simili effettuati presso enti pubblici o privati negli ultimi cinque anni oppure certificati dei lavori ai sensi dell’allegato “D” del d.P.R. nr. 34/2000;

- idonee dichiarazioni bancarie.

Altri documenti da presentare, sempre unitamente alla domanda di partecipazione,in originale ovvero in autocertificazione ai sensi della normativa di legge vigente:

- certificato della C.C.I.A.A.;

- certificato del Tribunale - sezione fallimentare;

- certificato del Casellario Giudiziario;

- certificato dei carichi pendenti;

- certificato di cittadinanza;

- dichiarazione attestante i requisiti di cui all’art. 28, commi 1 e 3, D.P.R. 25.01.2000, nr.34.

E’ possibile ovviare alla presentazione di quanto sopra con uniche dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di ordine generale e speciale, in forma di autocertificazione ai sensi del d.P.R. 445/2000, su modelli forniti da questa stazione appaltante; dati che potranno essere verificati d’ufficio come previsto dalle disposizioni vigenti.

11. Trattasi di lavori in economia con aggiudicazione al miglior ribasso percentuale (massimo sconto) su prezzo base palese anche in presenza di una sola offerta valida, con esclusione delle offerte ritenute anormalmente basse, previa richiesta di chiarimenti alle ditte/società partecipanti (esclusione automatica, art.21, comma 1 bis, legge 109/94).

Esiste per il suddetto lavoro il relativo capitolato tecnico già redatto da un professionista scelto da questa stazione appaltante al quale competerà anche il coordinamento per la sicurezza, la direzione dei lavori ed il collaudo finale.

Per le ditte/società che verranno ammesse alla gara, sarà obbligatorio, pena l’esclusione dalla gara stessa, provvedere al sopralluogo dei locali oggetto dei lavori e prendere attenta visione dei suddetti capitolati tecnici (tariffe, estimativi, condizioni tecniche generali e particolari, condzioni amm/ve, grafici e relazioni tecniche, ecc.).

Il Capo del Servizio Amministrativo
Gianfranco Cucciniello