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Bollettino Ufficiale n. 30 del 24 / 07 / 2003

APPALTI

Comune di Asti

Bando di gara d’appalto per fornitura mediante noleggio delle tribune prefabbricate e delle transenne metalliche necessarie per la realizzazione della manifestazione “Palio di Asti 2003"

I.1) Comune di Asti - Settore Appalti/Servizio Acquisti - P.zza San Secondo, 1-14100 Asti Italia Tel. 0141.399219/392 Telefax 0141.399219/250 s.cortese@comune.asti.it e.fassi@comune.asti.it www.comune.asti.it;

I.3) Come al p. I.1;

I.5) Livello regionale/locale;

II.1.2) Locazione;

II.1.4) NO;

II.1.5) fornitura mediante noleggio delle tribune prefabbricate e delle transenne metalliche necessarie per la realizzazione della manifestazione “Palio di Asti 2003”;

II.1.6) noleggio delle tribune prefabbricate e delle transenne metalliche necessarie per la realizzazione della manifestazione “Palio di Asti 2003”, comprensivo di trasporto, installazione e smontaggio;

II.1.7) Comune di Asti;

II.1.8.2) CPA: sezione D, sottosezione DJ, divisione 28, gruppo 28.1, classe 28.11;

II.1.9) no;

II.1.10) no;

II.2) Prezzo posto a base di gara (esclusi oneri per la sicurezza); Euro 86.653,36 + IVA.

Importo per la qualificazione: Euro 42.460,15, composto da: oneri, non soggetti a ribasso, per l’attuazione del piano per la sicurezza relativo ai lavori (montaggio o smontaggio tribune): Euro 1.993,02; importo dei lavori da appaltare (montaggio e smontaggio tribune): Euro 40.467,13;

II.3) Inizio 4/9/03 e/o fine 30/9/03;

III.1.1) Cauzione provvisoria di Euro 4.333,00 da presentare in sede di offerta; Cauzione definitiva pari al 5% dell’importo di aggiudicazione;

III.1.2) Finanziamento con mezzi propri del Bilancio Comunale;

III.1.3) Ex art. 10 D.Lgs. 358/92 e s.m.i.;

III.2.1) Oltre ai requisiti normalmente richiesti per la partecipazione ai pubblici appalti, meglio precisati nel Cap. Spec. d’Appalto;

III.2.1.2) possedere idonea capacità economica e finanziaria ai fini dell’assunzione dell’appalto in questione, con indicazione di Istituto/i di credito in grado di attestarla in caso di aggiudicazione;

III.2.1.3) avere assunto e regolarmente svolto, nell’ultimo triennio (2000-2001-2002), forniture simili a quelle oggetto dell’appalto documentabili, per un importo complessivo non inferiore a 0,4 volte il valore complessivo dell’appalto (pari a Euro 34.661,34 + IVA). In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, tale importo potrà essere riferito complessivamente a tutte le imprese raggruppate, purché sia posseduto da ognuna di esse nella misura del 40% di quanto complessivamente richiesto; (nel caso di concorrente in possesso dell’attestato SOA) possedere l’attestazione S.O.A., in originale o in copia autenticata, in corso di validità, ai sensi art. 3 D.P.R. 34/00 e s.m.i., per un importo di classifica non inferiore alla 1° (Euro 258.228,45); (nel caso di concorrente non in possesso dell’attestato S.O.A.) possedere i requisiti di cui art. 28 D.P.R. n. 34/00 e s.m.i., con riferimento all’ultimo quinquennio documentabile antecedente la data di pubblicazione del bando, in misura non inferiore a quanto previsto dalla norma citata;

a) importo dei lavori eseguiti dall’impresa (montaggio e smontaggio tribune), determinato ai sensi artt. da 22 e 25 D.P.R. 34/00 e n. 34 e s.m.i., in misura non inferiore a 1 (una) volta l’importo totale dei lavori da appaltare, pari a Euro 42.460,15;

b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente, determinato ai sensi art. 18, c. 10 e 11 DPR 34/00 e s.m.i., in quanto applicabili, non inferiore ad un valore pari al 15% dell’importo dei lavori eseguiti ai sensi della precedente lett. a);

c) adeguata attrezzature tecnica per l’esecuzione dei lavori in appalto;

IV.1) Aperta;

IV.1.1) NO;

IV.1.3.1) Numero dell’avviso nell’indice della GUCE: 2003/S 89-079452 del 08/05/03;

IV.2) A) Prezzo più basso;

IV.3.1) 18/2003;

IV.3.2) scaricabili dal sito del Comune di Asti;

IV.3.3) 12.8.03 ore 12;

IV.3.5) IT;

IV.3.6) 90 gg.;

IV 3.7.1) Seduta pubblica;

IV.3.7.2) 13.8.03 ore 9,30 Civica Sala Commissioni Consiliari in P.zza San Secondo, 1;

VI.1) NO;

VI.3) NO;

VI.4) Responsabili del procedimento: Ing. Ugo Gamba. Responsabile del sub-procedimento (gara d’appalto): Dr. Gaetano Oliveri.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché ritenuta congrua.

Ai sensi art. 10, c. 1 L. 675/96, in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessità di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell’esclusione dalla gara o nella decadenza dall’aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell’Amm.ne coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della L. 241/90; i diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui art. 13 L. 675/96; soggetto attivo della raccolta dei dati è l’Amm.ne aggiudicatrice.

VI.5) 7.7.2003.

Il Dirigente Settore Appalti
Giovanni Monticane