Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 30 del 24 / 07 / 2003

ANNUNCI LEGALI


Comune di Boves (Cuneo)

Avviso di deposito atti relativi a procedimento espropriativi per intersezione stradale SP 21

Il Sindaco

Vista:

a) La richiesta del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Cuneo;

b) l’art. n. 10 e segg. della Legge 22.10.1971 n. 865;

rende noto quanto segue:

1. presso la segreteria Comunale sono depositati e in pubblica visione gli atti relativi al procedimento espropriativi degli immobili interessati dal seguente progetto:

Strada provinciale. 21 tr. Cuneo - Boves - Borgo S. D. - Peveragno

Lavori di sistemazione intersezioni

Il progetto suddetto, è redatto dall’amministrazione della provincia di Cuneo.

2. Tutti gli interessati possono presentare osservazioni scritte, depositandole presso la segreteria del Comune, entro quindici giorni dall’inserzione del presente avviso sul B.R.U. (Bollettino Ufficiale Regionale).

3. I proprietari interessati, ove non siano i diretti conduttori dei fondi soggetti ad occupazione, dovranno dare, sotto la loro personale responsabilità, tempestiva notizia dell’inizio della procedura espropriativi agli enti aventi diritto (quali affittuari, mezzadri, compartecipanti, conduttori in genere, etc. ), siano essi quelli già indicati sul registro dei terreni da occupare o meno, affinché possono intervenire, ove lo ritengano, con osservazioni in merito al punto 1.

4. Sia gli esproprianti che i conduttori dei beni soggetti ad occupazione, debbono fornire le informazioni relative agli Art.li 16 e 17 della Legge 22.10.1971 n. 865, necessarie per la precisa determinazione dell’indennizzo dovuto e delle eventuali indennità aggiunti.

In particolare dovrà espletare le seguenti formalità:

a) documentare l’esistenza o meno di opere e costruzioni gravanti sugli immobili esproprianti;

b) documentare di avere o meno la qualifica di “coltivatore diretto” e in caso affermativo se tale è la loro prevalente attività ed infine specificare quali sono fra i fondi soggetti ad occupazione quelli da loro coltivati.

Tale documentazione dovrà contenere i dati anagrafici e di residenza di ogni singolo interessato e per i “coltivatori diretti a titolo principale” dovrà essere completata da altra specifica dichiarazione rilasciata dallo S.C.A.U. (Servizio Contributi Agricoli Unificati - Ufficio Provinciale di Cuneo) o da autocertificazione secondo le vigenti norme di legge;

c) per tutti i terreni non coltivati direttamente dalle Ditta proprietaria del fondo dovrà essere documentato, ( sia dalla ditta proprietaria che da quella produttrice), che il contratto di conduzione è in atto da almeno un anno, rispetto alla data del deposito dl presente avviso presso la Segreteria Comunale.

Tale documentazione dovrà inoltre contenere tutte le indicazioni anagrafiche e di residenza, nonché il Codice fiscale della Ditta che è realmente conduttrice anche se non corrisponde a quanto riportato sul registro dei terreni da occupare.

5. Le indennità aggiuntive previste dalle vigenti leggi in materia di espropriazioni non potranno essere conteggiate se entro i 30 giorni successivi alla data della inserzione del presente avviso sul B.U.R. (Bollettino Ufficiale Regionale) non perverranno le documentazioni e le certificazioni sopraindicate o comunicazioni scritte in merito.

Il Sindaco
Riccardo Pellegrino