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Bollettino Ufficiale n. 28 del 10 / 07 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta per Fornitura di 25.000.000 di fogli di carta di cui 22.000.000 in formato A4 (21 x 29,7) e 3.000.000 in formato A3 (42 x 29,7) per macchine fotocopiatrici per i Settori regionali

Regione Piemonte via Viotti 8 - 10121 Torino Tel.(011) 432.2279/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Stazione Appaltante: Regione Piemonte, Via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 26 L.R. 8/84 e art. 76 ss R.D. 827/24.

3. Oggetto: Fornitura di 25.000.000 di fogli di carta di cui 22.000.000 in formato A4 (21 x 29,7) e 3.000.000 in formato A3 (42 x 29,7) per macchine fotocopiatrici per i Settori regionali.

4. Importo base di gara: Euro 166.666,67 oltre I.V.A.

5. Disciplina applicabile: R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 573/94, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001, L.R. 8/84.

6. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, incomplete, varianti.

7. Documentazione: l’intera documentazione inerente la gara, comprendente (i) “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del presente bando (ii) “Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.)” e (iii) “modello dell’offerta economica”, sarà inviata tramite il servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

8. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 4.8.2003, pena esclusione.

9. Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

10. Apertura offerte: giorno 5.8.2003 ore 10,00 Via Viotti n.8, Torino.

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle imprese offerenti o loro delegati.

11. Cauzioni: provvisoria e definitiva rilasciate secondo forme e modalità indicate all’art. 8 del C.S.A. e punto 11) lett. N) del Disciplinare di gara.

12. Finanziamento: fondi regionali; pagamento art. 9 C.S.A..

13. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane; Raggruppamenti Temporanei ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i..

14. Requisiti etici, economici e tecnici: (i) non versare in cause esclusione ex art. 11 D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.; (ii) non versare nelle fattispecie di cui alle lett. D) ed E) del Disciplinare di gara.

15. Condizioni minime di carattere economico:

(i) art. 13, comma 1, lettera a) D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.; (ii) fatturato globale e fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 250.000,00 e Euro 70.000,00 I.V.A. esclusa; (iii) principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di cui almeno una analoga oggetto di unico contratto per ciascun singolo anno di importo non inferiore a Euro 15.000,00 I.V.A. esclusa.

In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (ii) e (iii) dovranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

16. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

17. Criterio di aggiudicazione art. 73, comma 1, lett. c) R.D. 827/24 (prezzo più basso).

18. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida e congrua. L’Amministrazione si riserva facoltà di non aggiudicare.

Il Direttore regionale patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri