Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 27
Codice 13.2
D.D. 16 aprile 2003, n. 74
L. 185/92 e L.R. 18/84 - Ente: Consorzio Irriguo Canale di Osasco - Ripristino presa in comune di S. Secondo di Pinerolo - Danni avversità atmosferiche del 03-23 maggio 2001 - Progetto esecutivo Euro 10.324,93 - Approvazione progetto e riconoscimento contributo - Pos. 40501
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
Per le considerazioni in premessa svolte, di approvare il progetto definitivo per i lavori di ripristino, dei danni provocati dalle avversità atmosferiche del maggio 2001 relativi alla presa del canale di Osasco in comune di S. Secondo di Pinerolo (TO);
dellimporto complessivo di Euro 10.324,93 così suddiviso:
A Lavori di ripristino Euro 9.560,12
Sommano Euro 9.560,12
B Spese generali ed
oneri vari 8% Euro 764,81
Totale Euro 10.324,93
di riconoscere al beneficiario:
Consorzio Irriguo Canale di Osasco - Via Bricherasio 5 - 10060 Osasco (TO);
per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in conto capitale di Euro 10.324,93 ai sensi della Legge n. 185/92.
Lerogazione del contributo è subordinata delle seguenti prescrizioni:
a) le opere dovranno essere eseguite conformemente agli atti approvati, nellosservanza delle vigenti leggi e disposizioni in materia, dando allAssessorato Agricoltura tempestiva comunicazione dellinizio dei lavori, di ogni sospensione e ripresa degli stessi, al fine di consentire eventuali accertamenti in corso dopera;
b) lAmministrazione regionale dovrà essere tenuta rilevata e indenne da qualsiasi molestia a terzi in dipendenza dellesecuzione delle opere finanziate;
c) qualora in corso dopera si siano verificate modifiche alla composizione reale della Società o Consorzio, prima della richiesta di accertamento finale dei lavori, dovrà essere prodotta regolare deliberazione relativa alle variazioni intervenute;
d) le eventuali varianti al progetto approvato sono consentite conchè rientrino nel 15% in più od in meno delle singole voci di lavori. Varianti che superino detta percentuale e comunque non eccedenti limporto finanziato, dovute a situazioni oggettive, non prevedibili nella fase progettuale, devono essere preventivamente approvate.
A lavori iniziati, come da attestazione del Legale Rappresentante e del Direttore dei Lavori, potrà essere richiesto e corrisposto un anticipo.
Nel caso di inosservanza di alcune o di tutte le prescrizioni citate sarà possibile procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate a titolo di anticipo, maggiorate degli interessi, come stabilito dalla legislazione in materia.
La verifica della funzionalità e dellultimazione delle opere, descritte sul certificato di regolare esecuzione lavori, eseguite dovrà essere richiesto con domanda sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta con allegate: 1 copia della contabilità finale, che dovrà essere redatta applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate e quietanzate, relative alle spese sostenute, accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà (ai sensi dellart. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445), corrispondenti ai preventivi approvati in sede istruttoria; copia dei disegni esecutivi delle opere eseguite; certificato di regolare esecuzione lavori e relazione sul conto finale, nonchè, eventualmente, la documentazione citata nelle precedenti prescrizioni. Tutti i documenti summenzionati dovranno recare la firma del Direttore dei Lavori.
La liquidazione finale del contributo, il cui ammontare è fissato con il presente atto, sarà effettuata, previa verifica della funzionalità e dellultimazione delle opere.
La somma di Euro 10.324,93, verrà impegnata con i relativi atti di impegno che saranno assunti con successivi specifici provvedimenti sul pertinente capitolo di bilancio per lanno in cui verrà a scadere lobbligazione.
Eventuali oneri dovuti a ritardi nei pagamenti delle liquidazioni richieste, per la mancata disponibilità di fondi a bilancio, saranno completamente a carico di codesto Consorzio.
Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza