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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 27

Codice 13.2
D.D. 16 aprile 2003, n. 74

L. 185/92 e L.R. 18/84 - Ente: Consorzio Irriguo Canale di Osasco - Ripristino presa in comune di S. Secondo di Pinerolo - Danni avversità atmosferiche del 03-23 maggio 2001 - Progetto esecutivo Euro 10.324,93 - Approvazione progetto e riconoscimento contributo - Pos. 40501

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Per le considerazioni in premessa svolte, di approvare il progetto definitivo per i lavori di ripristino, dei danni provocati dalle avversità atmosferiche del maggio 2001 relativi alla presa del canale di Osasco in comune di S. Secondo di Pinerolo (TO);

dell’importo complessivo di Euro 10.324,93 così suddiviso:

A Lavori di ripristino    Euro    9.560,12
Sommano    Euro    9.560,12
B Spese generali ed oneri vari 8%    Euro    764,81
Totale    Euro    10.324,93

di riconoscere al beneficiario:

Consorzio Irriguo Canale di Osasco - Via Bricherasio 5 - 10060 Osasco (TO);

per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in conto capitale di Euro 10.324,93 ai sensi della Legge n. 185/92.

L’erogazione del contributo è subordinata delle seguenti prescrizioni:

a) le opere dovranno essere eseguite conformemente agli atti approvati, nell’osservanza delle vigenti leggi e disposizioni in materia, dando all’Assessorato Agricoltura tempestiva comunicazione dell’inizio dei lavori, di ogni sospensione e ripresa degli stessi, al fine di consentire eventuali accertamenti in corso d’opera;

b) l’Amministrazione regionale dovrà essere tenuta rilevata e indenne da qualsiasi molestia a terzi in dipendenza dell’esecuzione delle opere finanziate;

c) qualora in corso d’opera si siano verificate modifiche alla composizione reale della Società o Consorzio, prima della richiesta di accertamento finale dei lavori, dovrà essere prodotta regolare deliberazione relativa alle variazioni intervenute;

d) le eventuali varianti al progetto approvato sono consentite conchè rientrino nel 15% in più od in meno delle singole voci di lavori. Varianti che superino detta percentuale e comunque non eccedenti l’importo finanziato, dovute a situazioni oggettive, non prevedibili nella fase progettuale, devono essere preventivamente approvate.

A lavori iniziati, come da attestazione del Legale Rappresentante e del Direttore dei Lavori, potrà essere richiesto e corrisposto un anticipo.

Nel caso di inosservanza di alcune o di tutte le prescrizioni citate sarà possibile procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate a titolo di anticipo, maggiorate degli interessi, come stabilito dalla legislazione in materia.

La verifica della funzionalità e dell’ultimazione delle opere, descritte sul certificato di regolare esecuzione lavori, eseguite dovrà essere richiesto con domanda sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta con allegate: 1 copia della contabilità finale, che dovrà essere redatta applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate e quietanzate, relative alle spese sostenute, accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445), corrispondenti ai preventivi approvati in sede istruttoria; copia dei disegni esecutivi delle opere eseguite; certificato di regolare esecuzione lavori e relazione sul conto finale, nonchè, eventualmente, la documentazione citata nelle precedenti prescrizioni. Tutti i documenti summenzionati dovranno recare la firma del Direttore dei Lavori.

La liquidazione finale del contributo, il cui ammontare è fissato con il presente atto, sarà effettuata, previa verifica della funzionalità e dell’ultimazione delle opere.

La somma di Euro 10.324,93, verrà impegnata con i relativi atti di impegno che saranno assunti con successivi specifici provvedimenti sul pertinente capitolo di bilancio per l’anno in cui verrà a scadere l’obbligazione.

Eventuali oneri dovuti a ritardi nei pagamenti delle liquidazioni richieste, per la mancata disponibilità di fondi a bilancio, saranno completamente a carico di codesto Consorzio.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza