Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 27 del 3 / 07 / 2003

Codice 26.4
D.D. 20 marzo 2003, n. 133

Lago Maggiore. Autorizzazione alla navigazione per allenamento di unità da competizione. Richiedente Sig. Crespi Gianfranco

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare, per quanto di competenza, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento regionale “Disposizioni e prescrizioni per la navigazione sulle acque piemontesi del Lago Maggiore”, il Sig. Crespi Gianfranco, ad effettuare navigazione per allenamento sulle acque del lago Maggiore con l’imbarcazione da competizione della classe motonautica Formula 1000 Internazionale, contrassegnata dal numero 45.

Il Sig. Crespi Gianfranco dovrà attenersi alle seguenti disposizioni e prescrizioni:

- La navigazione potrà avvenire sulla sponda piemontese del lago Maggiore nella zona di lago antistante i coni di Arona e Dormelletto nella fascia oraria compresa tra le ore 7.30 e le ore 10.00 e tra le ore 17.30 e le ore 20.00, con esclusione del sabato e dei giorni festivi.

- La navigazione in allenamento dovrà avvenire ad almeno 300 metri dalla costa e ad una distanza di sicurezza dalle unità in servizio pubblico di linea.

- Il titolare è tenuto ad adeguare la condotta dell’imbarcazione alle condizioni meteo marine o di traffico presenti nell’area adottando ogni utile provvedimento al fine di evitare pericoli di incidenti.

L’autorizzazione ha una validità di mesi 6 dalla data del presente provvedimento.

La presente autorizzazione deve essere tenuta a bordo ed è valida solo per il periodo sopra indicato ed è sempre revocabile per motivi di ordine e sicurezza pubblica o per abuso da parte del soggetto autorizzato, senza pregiudizio dalle eventuali azioni penali ed amministrative in cui dovesse incorrere.

Il Dirigente responsabile
Piero Pais