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Bollettino Ufficiale n. 26 del 26 / 06 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta - Affidamento servizi: A) Ritiro e consegna della corrispondenza alle Poste Italiane e alle varie sedi regionali site nella città di Torino; B) Consegna documenti, plichi e stampati vari a privati ed Enti Pubblici. Cat.4 CPC 71325

Regione Piemonte Via Viotti 8 - 10121 Torino Tel.(011) 432.3643/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Stazione appaltante: Regione Piemonte, Via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 6 comma 1, lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

3. Oggetto: Affidamento servizi: A) Ritiro e consegna della corrispondenza alle Poste Italiane e alle varie sedi regionali site nella città di Torino; B) Consegna documenti , plichi e stampati vari a privati ed Enti Pubblici. Cat. 4 CPC 71325.

4. Importo presunto base di gara: a) complessivi Euro 320.000,00 I.V.A. esclusa, così suddiviso:

A) Servizio di ritiro e consegna della corrispondenza alle Poste Italiane e alle varie sedi regionali site nella città di Torino: a corpo, complessivi presunti Euro 220.000,00 IVA esclusa; importo annuale presunto Euro 55.000,00 Iva esclusa.

B) Servizio di consegna documenti, plichi e stampati vari a privati ed Enti Pubblici: a misura, per un massimo di complessivi Euro 100.000,00 oltre IVA

5. Luogo della prestazione: Regione Piemonte.

6. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, in aumento.

7. Varianti: non ammesse.

8. Durata del contratto: anni due dalla sottoscrizione del contratto. Facoltà affidamento servizi complementari e/o analoghi a quelli oggetto d’appalto ex art. 7, comma 2, lett. e) ed f) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per un massimo di anni due.

9. Termine ultimo presentazione richieste atti di gara: ore 12,00 del giorno 8.8.2003.

10. Termine ultimo presentazione richieste informazioni complementari: ore 12,00 del giorno 19.8.2003, pena la non considerazione delle stesse.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente a mezzo fax al numero in epigrafe.

11. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 27.8.2003, pena esclusione.

12. Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

13. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

14. Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle imprese offerenti o delegati muniti di apposita procura.

15. Apertura offerte: giorno 28.8.2003 ore 10,00 Via Viotti n. 8, Torino.

16. Cauzioni: Provvisoria e definitiva rilasciate secondo forme e modalità indicate nel “disciplinare di gara”.

17. Finanziamento: fondi regionali.

18. Pagamenti: ex art. 8 Capitolato Speciale d’Appalto.

19. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane e della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

20a) Condizioni minime generali e professionali:

I) non versare cause esclusione ex art. 12 D.Lgs n. 157/95 e s.m.i. nonché nelle fattispecie di cui al punto 11 lett. D) ed E) del “Disciplinare di gara”.

b) Condizioni minime di carattere economico: I) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs n. 157/95 e s.m.i., (II) fatturato globale e fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 600.000,00 ed a Euro 180.000,00 I.V.A. esclusa; (III) principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di cui almeno uno analogo oggetto di unico contratto per ciascun singolo anno di importo non inferiore a Euro 50.000,00 I.V.A. esclusa.

In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (ii) e (iii) dovranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

21. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

22. Criterio di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. a) D.Lgs. n. 157/95 s.m.i. (prezzo più basso)

23. Subappalto: non ammesso.

24. Disciplina applicabile: D.Lgs n. 157/95 s.m.i., D.P.R. 22/99, L.R. 8/84, R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001, Direttiva 78/2002/CE, L. 266/2002.

25. Altre informazioni: La documentazione inerente la gara, comprendente (i) il bando (ii) il “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del presente bando (iii) il “C.S.A.” sarà inviata tramite il servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

26. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

27. Data invio e ricezione bando UPUCE: 20.6.2003

28. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Il Direttore regionale patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri