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Bollettino Ufficiale n. 26 del 26 / 06 / 2003

APPALTI

AEM Torino Distribuzione S.p.A. - Torino

Bando di gara a procedura aperta (asta pubblica) n. 10/2003 - Posa dei cavi 22 kV nonché il confezionamento degli accessori (giunti e terminali) necessari

1) Ente appaltante: AEM Torino Distribuzione S.p.A. - via Bertola, 48 - 10122 Torino (Italia) - tel. 011/5549.111 - fax 011/538313 - Sito Internet: http:\\www.aem.torino.it

2) Natura dell’appalto: procedura aperta (asta pubblica) ai sensi dell’art. 12, lett. a) del d. lgs n. 158/95 e smi per l’affidamento della posa dei cavi 22 kV nonché il confezionamento degli accessori (giunti e terminali) necessari.

3) Luogo della prestazione: Torino - Area Crocetta, Borgo Po e Bertolla.

4) Natura e quantità dei servizi da fornire: L’appalto ha per oggetto la fornitura e le prestazioni occorrenti alla realizzazione di quanto sotto specificato:

a) posa in opera dei cavi 22 kV sotterranei e della relativa treccia di rame nudo compresi gli scavi ed i ripristini definitivi;

b) fornitura e confezionamento degli accessori (giunti e terminali) necessari.

Importo presunto a base di gara Euro 700.000,00:

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8) Termine per l’esecuzione: I’appalto avrà durata di 150 giorni solari consecutivi dalla data di consegna lavori.

9) Documenti di gara: il Capitolato Speciale d’Appalto ed i documenti complementari saranno visionabili sul Sito Internet dell’AEM http:\\www.aem.torino.it

10) a. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 30/6/2003

b. Indirizzo al quale dovranno essere spedite le offerte: Direzione dell’AEM Torino S.p.A. - via Bertola, 48 - 10122 Torino - Italia;

c. Lingua nella quale dovranno essere redatte le offerte: italiana.

11) Apertura delle offerte: presso i locali dell’Azienda Energetica Metropolitana Torino S.p.A. di C.so Svizzera, 95 - Torino si procederà all’apertura dei plichi secondo il seguente calendario: prima seduta pubblica il giorno 3/7/2003 alle ore 10,00; eventuale seconda seduta pubblica il giorno 8/7/2003 alle ore 10,00.

12) Cauzioni ed altre forme di gararanzia richieste: Le Imprese partecipanti, al momento della presentazione dell’offerta, dovranno fornire, a titolo di cauzione provvisoria, una fideiussione bancaria od assicurativa pari al 2% dell’importo a base di gara. Tale fideiussione dovrà avere validità per un periodo di 120 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione dell’offerta e sarà svincolata dopo l’aggiudicazione definitiva; l’aggiudicataria dovrà presentare a titolo di cauzione definitiva una fideiussione bancaria o assicurativa “a prima richiesta” - contenente la rinuncia ad avvalersi delle eccezioni di cui agli artt. 1945 e 1957 del c.c. - pari al 10% dell’importo contrattuale.

13) Modalità di finanziamento e di pagamento: autofinanziamento; i pagamenti avverranno in base a stati di avanzamento mensile con le modalità di cui all’art. 7 del Capitolato Speciale d’Appalto.

14) Soggetti abiliati a partecipare: è ammessa la partecipazione di imprese riunite ai sensi dell’art. 23 del d. lgs. 158/95 s.m.i. con l’osservanza delle disposizioni stabilite dallo stesso articolo.

15) Condizioni di partecipazione: i concorrenti dovranno possedere, a pena di esclusione, tutti i seguenti requisiti:

a. iscrizione nel registro della Camera di Commercio o, se impresa straniera, in registro analogo dello stato di provenienza;

b. inesistenza delle cause di esclusione dagli appalti di cui all’art. all’art. 11 del d.lgs. 358/1992 s.m.i. come richiamato dall’art. 22 del d. lgs. n. 158/1995 e smi;

c. essere in regola con le disposizioni che regolano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge n. 68/99 (compilare “modulo autocertificazione legge 68/99");

d. aver eseguito nel triennio 2000-2001-2002:

- attività analoghe a quelle in oggetto per un ammontare pari ad almeno Euro 2.100.000,00;

- fornitura e realizzazione di giunti e terminali sui cavi di media e bassa tensione.

In caso di ATI, a pena di esclusione dell’intera associazione, si precisa quanto segue:

- i requisiti di cui ai punti a), b), c) devono essere posseduti da ciascuna impresa associata;

- il requisito di cui al punto d) deve essere posseduto dall’associazione nel suo complesso, fatto salvo quanto previsto dall’art. 23, comma 12 del d.lgs. 158/95 e smi;

Il possesso dei requisiti di cui sopra potrà essere comprovato mediante dichiarazione resa, ai sensi del DPR 445/2000, dal legale rappresentante dell’impresa con allegata la copia del documento di identità del firmatario (utilizzare il “modulo per la redazione delle dichiarazioni” allegato).

16) Periodo di tempo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 120 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione della stessa.

16) Criteri di aggiudicazione: l’appalto sarà aggiudicato ai sensi dell’art. 24 comma 1 lett. a) del d. lgs n. 158/1995 e s.m.i., con il criterio del prezzo più basso.

17) Altre informazioni:

- in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio;

- si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;

- le imprese partecipanti, prima della formulazione dell’offerta, dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio;

- si evidenzia che è richiesto il possesso della categoria SOA OG3 cl. II e l’iscrizione alla Cassa Edile (da perfezionare eventualmente entro la data di inizio dei lavori) da parte dell’impresa che eseguirà i lavori di scavo e di ripristino del suolo pubblico;

- all’aggiudicataria è richiesta la disponibilità in Torino o Comuni della prima cintura, di una sede operativa con reperibilità continua e dotata di apparecchiature fax, per garantire pronti intervento;

- saranno ammessi ribassi percentuali con al massimo due cifre decimali a pena di esclusione;

- nell’offerta dovranno essere indicate le attività che eventualmente si intendono subappaltare o affidare a terzi con contratti equiparati al subappalto, a norma di legge;

- non sarà concessa l’autorizzazione a subappaltare i lavori ad imprese che abbiano partecipato alla presente asta pubblica;

- l’AEM si riserva la facoltà di valutare discrezionalmente le richieste di subappalto;

- ai sensi dell’art. 10 della l. n. 675/1996 si informa che i dati comunicati all’AEM dai partecipanti alla gara potranno essere sottoposti ad operazioni di trattamento al fine di gestire la procedura di aggiudicazione o per adempiere a specifici obblighi legislativi. Il Titolare del trattamento è l’AEM stessa;

- eventuali ulteriori informazioni di carattere tecnico e per concordare gli appuntamenti per i sopralluoghi potranno essere richieste ai seguenti numeri telefonici: 011.19562.683 (p.i. Gianpaolo Roscio) mentre le informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste ai numeri telefonici 011.5549.785 (rag. Bloisi) o 011.5549.169 (rag. Fusco) - orario 9 -12 Lunedì - Mercoledì - Venerdì.

L’Amministratore Delegato
Roberto Garbati