Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 19 / 06 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 19 maggio 2003, n. 69-9407

D.G.R. 156-21885 del 6 agosto 1997: modifica e integrazioni

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Per le motivazioni espresse in premessa,

di stabilire che, a partire dall’anno 2003, è possibile superare il tasso di utilizzo dei posti letto della singola unità funzionale appartenente all’A.F.O. nella misura massima del 20% (compreso l’utilizzo dei posti letto di Day Surgery assegnati alla U.F.), da compensare con il tasso di utilizzo di posti letto di altre unità funzionali appartenenti sempre alla medesima A.F.O., che presentano un tasso di utilizzo inferiore al 100%, fermo restando che la singola A.F.O. non può superare il tasso di utilizzo del 100% dei posti letto complessivi.

Le unità funzionali che rispondono alle necessità di domanda (+ 20%) della unità funzionale con tasso di utilizzo dei posti letto superiore al 100%, dovranno documentare, oltre il mantenimento del possesso dei requisiti organizzativo-funzionali della propria specialità, anche la dotazione di personale medico ulteriore in possesso della specialità riferita all’attività dell’unità funzionale con tasso di utilizzo superiore al 100%, fermo restando l’invarianza della dotazione organica delle singole Unità Funzionali presenti nell’A.F.O., ancorchè con tasso di utilizzo relativamente basso.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)