Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 19 / 06 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 19 maggio 2003, n. 61-9399

P.I.C. Interreg III A 2000-2006 - Programma Alcotra. Presentazione proposta progettuale a titolarità regionale “Strategie di lotta biologica per contenere i fitofagi esotici di recente introduzione nella zona transfrontaliera italo - francese, a salvaguardia delle diverse realtà ambientali”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1) di approvare la proposta progettuale dal titolo “Strategie di lotta biologica per contenere i fitofagi esotici di recente introduzione nella zona tranfrontaliera italo-francese, a salvaguardia delle diverse realtà ambientali” elaborata dalla Direzione Regionale Sviluppo dell’Agricoltura in collaborazione e con la partecipazione dei seguenti partners:

- Istituto Regionale per la Floricoltura di S.Remo (capofila unico);

- Regione Valle D’Aosta - Servizio Fitosanitario e Produzioni vegetali;

- INRA - Centro di Antibes;

- SUAD - Chambre d’agricolture de la Savoie.

Tale proposta, agli atti della Direzione Regionale Sviluppo dell’Agricoltura, ha una durata prevista di due anni e sei mesi, per una spesa complessiva pari a Euro 453.001,00. La spesa relativa all’attività condotta dalla Direzione Sviluppo dell’agricoltura della Regione Piemonte è pari a Euro 65.334,00, di cui il 90% richiesti quale contributo pubblico a carico del Programma Alcotra e il 10% , pari a Euro 6.534,00, quale quota di autofinanziamento a carico della Regione Piemonte.

2) di dare atto che, nel caso di approvazione del progetto da parte del Comitato di Programmazione, la copertura finanziaria delle spese ammesse afferenti alla Regione Piemonte sarà assicurata dalle risorse FESR- Stato e Regione Piemonte (quota di cofinanziamento del programma e quota di autofinanziamento), individuate nel piano finanziario rimodulato sulla base delle esigenze di spesa e d approvato con DGR n. 76 -7457 del 21.10.2002;

3) di autorizzare il Direttore ad interim della Direzione regionale Sviluppo dell’Agricoltura, Dr. Vito Viviano, o, in caso di suo impedimento, il Dirigente vicario, P.A. Filippo D’Onofrio, alla sottoscrizione della Convenzione di cooperazione e del fascicolo di domanda di contributo pubblico e ad adottare tutti gli atti amministrativi conseguenti, necessari per la realizzazione del progetto stesso.

La presenta deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 65 dello Statuto e dell’articolo 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)