Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 19 / 06 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 16 giugno 2003, n. 60-9690

L.R. 4/8/97 n. 43 - Promozione della rete delle strutture socio-assistenziali destinate a persone disabili. Indirizzi per l’assegnazione e la concessione di contributi e modalità di partecipazione al bando di finanziamento

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Di approvare appositi indirizzi da applicare in attuazione del bando di finanziamento di strutture socio-assistenziali per le persone disabili e di stabilire che gli interventi previsti debbano:

- concorrere al miglioramento e al raggiungimento di una equa distribuzione di strutture sul territorio regionale e di ciascuna Provincia;

- prevedere preferibilmente la ristrutturazione, di cui all’art. 13, lett. d) della L.R. n. 56/77 e s. m. i., di presidi esistenti o di immobili esistenti da destinare a strutture per disabili;

- riguardare anche la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria, di cui all’art. 13, lett. b) della L.R. n. 56/77 e s.m.i., di presidi esistenti destinati a persone disabili;

- riferirsi ad opere non iniziate prima dell’approvazione del presente provvedimento;

- consentire la realizzazione di strutture dotate del grado di autonomia richiesto dalle esigenze di regolare funzionamento.

Di approvare i criteri e le modalità di partecipazione al bando, nonché i criteri per l’assegnazione dei contributi regionali, contenuti nell’allegato A, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione.

Di demandare la predisposizione dei provvedimenti attuativi occorrenti alla competente Direzione regionale alle Politiche Sociali.

Di stabilire che per quanto non specificato nel presente atto, si fa riferimento alle disposizioni contenute nella L.R. 4.8.97 n. 43.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato