Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 24 del 12 / 06 / 2003

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte - Direzione Trasporti

Avvio di procedimento e avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati - Progetto “Traforo Autostradale del Frejus – Costruzione Galleria di Sicurezza”. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la procedura di VIA ai sensi dell’art. 6 della legge n. 349/1986, nonché ex art. 3 del D.Lgs 190/2002

In data 22.05.2003 la Società Italiana Traforo Autostradale del Frejus S.p.A., con sede legale in Torino, Via Lamarmora n. 18, ha provveduto al deposito presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo n. 17 – 10123 Torino, ai sensi dell’art. 5 del d.p.c.m. 377/1988, di copia degli elaborati relativi al progetto “Traforo Autostradale del Frejus – Costruzione Galleria di Sicurezza”, nonché alla pubblicazione dell’avviso al pubblico sui quotidiani “Il Sole 24 Ore” del 22.05.2003 e “La Stampa” del 23.05.2003, ai fini dell’avvio della procedura di VIA nell’ambito della quale la Regione esprime il proprio parere ai sensi dell’art. 6 della legge 349/1986, nonché le valutazioni di cui all’art. 3 del D.Lgs. 190/2002.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo n. 17, Torino (con orario di apertura: 9.30 – 12.00) e presso la Direzione Trasporti, Via Belfiore n. 23, Torino, per trenta giorni a partire dalla data di deposito del progetto.

Ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 190/2002, la conclusione della procedura di VIA, nell’ambito della quale la Regione esprime il proprio parere ex art. 6 della legge 349/1986, nonché le valutazioni di cui all’art. 3 del D.Lgs. 190/2002, è stabilita entro 90 giorni dalla data di ricezione del progetto, avvenuta in data 28.05.2003.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico-scientifici dovranno essere presentati nel termine di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato al Responsabile del Procedimento presso la Direzione Trasporti.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il Responsabile del Procedimento designato è l’Ing. Giuseppe Iacopino, Dirigente del Settore Viabilità ed Impianti Fissi (tel. 011/4324245); inoltre, per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi all’Ing. Roberto Delponte, funzionario del Settore Viabilità ed Impianti Fissi (tel. 011/4324786).

Avverso il provvedimento finale è possibile, per chiunque vi abbia interesse, esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Direttore Regionale
Aldo Manto