Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 23

Codice 31
D.D. 25 marzo 2003, n. 59

Approvazione verbale di gara ed affidamento per la realizzazione di uno stand in occasione della X Edizione “Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali ed Ambientali”. Impegno di spesa di Euro 28.800,00 Bilancio 2003 (capitolo 20370 accantonamento 100197)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare il verbale di gara, che si allega per farne parte integrante e sostanziale alla presente, dal quale risulta che la Ditta Interfiere S.r.l. corrente in Moncalieri (Torino) è stata dichiarata, avendo prodotto l’offerta economica più vantaggiosa, affidataria provvisoria per la fornitura in oggetto;

- di procedere, per le ragioni espresse in epigrafe, all’affidamento definitivo per la realizzazione di uno stand in occasione della X Edizione “Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni culturali ed Ambientali” alla Ditta Interfiere S.r.l. corrente in Moncalieri (Torino) per l’importo di Euro 24.000,00, considerato l’ulteriore ribasso praticato ai sensi dell’art. 37 della L.R. 8/84 praticato nella misura di Euro 380,00 rispetto all’offerta iniziale di Euro 24.380,00 oltre IVA di Euro 4.800,00 per complessivi Euro 28.800,00 o.f.i.;

- di esonerare la predetta ditta dal versamento della cauzione prevista dall’art. 37 della L.R. 8/84 come si evince dalla nota prot. 4509 del 24/03/2003 che si è resa disponibile a praticare un’ulteriore sconto pari a Euro 380,00 sull’offerta originaria al fine dell’esonero del deposito cauzionale previsto dalla normativa in materia di attività contrattuale;

- di impegnare, pertanto, la somma di Euro 28.800,00 o.f.i., per l’affidamento in commercio, al capitolo n. 20370 “Spese per l’acquisto, la produzione, la conservazione, la manutenzione ed il restauro di beni materiali culturali o di strumenti ed attrezzature da destinarsi ad attività culturali” del Bilancio 2003 (accantonamento 100197);

- di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante lettera commerciale ai sensi dell’art. 33, comma 1 lett. d) L.R. 8/84 e s.m. e i.;

- di autorizzare la liquidazione delle relative spettanze, a favore della Ditta affidataria, sulla base delle fasi di avanzamento lavori, previo ricevimento di idonea documentazione fiscale e contestuale parere favorevole da parte del sig. Franco Vacca coordinatore dell’allestimento de quo.

Alla copertura della spesa si farà fronte con le risorse di cui all’accantonamento 100197 sul capitolo 20370 del Bilancio 2003 così come disposto con le D.G.R. n. 90-7546 del 28/10/2003 e D.G.R. n. 27-8237 del 20/01/2003 per un importo pari a Euro 1.400.000,00 di cui una somma non superiore al 15% delle somme disponibili all’acquisizione di strumenti ed attrezzature tecniche ed informatiche e alla realizzazione di allestimenti per mostre, fiere e convegni.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli