Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 23 del 5 / 06 / 2003

Codice 10.7
D.D. 21 febbraio 2003, n. 181

Servizio di consulenza e assistenza tecnica relativa all’attuazione del DOCUP Obiettivo 2 - periodo 2000/2006 - ex Reg. CE 1260/99 misura 5.1. Approvazione verbali di gara. Aggiudicazione definitiva ed affidamento del servizio al Raggruppamento temporaneo costituito da Società Italiana di Monitoraggio S.p.A. - E.S.A. S.r.l. - Roma

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le ragioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 50/02 del 25.7.2002, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa, 67/02, 1/03, 2/03, 4/03 e 6/03, rispettivamente del 28.10.2002, 15.1.2003, 20.1.2003, 24.1.2003 e 3.2.2003 relativi ai lavori della Commissione Tecnica, 8/03 del 10.2.2003 relativo all’apertura delle offerte economiche dai quali risulta che il servizio in oggetto è stato aggiudicato in via provvisoria al Raggruppamento temporaneo costituito da Società Italiana di Monitoraggio S.p.A. - E.S.A. S.r.l. - corrente in Roma - Via Giulio Caccini n. 1, per l’importo pari ad Euro 1.300.000.000,00 oltre I.V.A.;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento del servizio di consulenza e Assistenza Tecnica relativa all’attuazione del DOCUP Obiettivo 2 - periodo 2000/2006 - ex Reg. CE 1260/99 misura 5.1, al Raggruppamento temporaneo costituito da Società Italiana di Monitoraggio S.p.A. - E.S.A. S.r.l. - corrente in Roma - Via Giulio Caccini n. 1, per l’importo pari ad Euro 1.130.000.000 oltre I.V.A. per Euro 226.000,00 e così per complessivi Euro 1.356.000,00 o.f.i.;

- di dare atto che il servizio ha durata pluriennale e che la relativa spesa dovrà essere ripartita sui capitoli delle uscite dei bilanci per gli esercizi finanziari per gli anni 2003-2006;

- di dare atto che la Direzione Industria, con determinazione n. 199 del 29.11.2002, ha già provveduto ad impegnare l’importo di Euro 228.000,00 o.f.i., ripartendolo secondo le seguenti modalità:



Cap. 15103/02    Euro    114.000,00 o.f.i.    (imp. n. 6932/02)    fondi comunitari
Cap. 15098/02    Euro    79.800,00 o.f.i.    (imp. n. 6935/02)    fondi statali
Cap. 15108/02    Euro    34.200,00 o.f.i.    (imp. n. 6938/02)    fondi regionali



- di dare altresì atto che la Direzione Industria procederà all’accantonamento ed al relativo impegno della spesa residua di Euro 1.128.000,00 o.f.i. con successivi e separati atti ripartendo la medesima sui competenti capitoli delle uscite del bilancio per gli esercizi finanziari 2003 - 2006;

- di procedere, previa acquisizione della informazione attestante che nei confronti dei legali rappresentanti del Raggruppamento aggiudicatario non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle leggi 575/65, 47/94, dal D.Lgs. 490/94 e dal D.P.R. 252/98, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto, quale parte integrante e sostanziale;

- di porre in esecuzione anticipata il servizio in questione, stante l’urgenza e l’indifferibilità del medesimo, di porre in esecuzione anticipata il medesimo nelle more della stipulazione del relativo contratto e, comunque, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dal legale rappresentante del Raggruppamento aggiudicatario, ex art. 5 D.Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione dei contratti d’appalto e all’espletamento del servizio in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D.Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente e, comunque, sottoponendolo alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della informazione antimafia nonchè della verifica, in corso di esecuzione, sulla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui all’art. 12, comma 1 lett. a), b), c), d) e f) D.Lgs. 157/95 s.m.i.;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri