Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 23 del 5 / 06 / 2003

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio a favore di candidati in possesso di Diploma di Laurea in Scienze Biologiche

In esecuzione della deliberazione del Direttore generale n. 833 del 14.5.2003 è emesso avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio a favore di candidati in possesso di Diploma di Laurea in Scienze Biologiche riguardante “Interventi di prevenzione, sorveglianza e controllo delle infezioni da H.I.V.” finanziata della Regione Piemonte con D.G.R. n. 116-15389 del 16.12.1996, l’attività prevista verrà svolta presso la Struttura Organizzativa Complessa di Microbiologia del Presidio Ospedaliero S. Andrea di Vercelli.

La borsa comporta un impegno orario di 30 ore settimanali per la durata di mesi 12 e prevede un compenso complessivo lordo, comprensivo di IRAP ed eventuali oneri riflessi, di euro 12.744,82.

Tale borsa implica incompatibilità con la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con altro Ente Pubblico e Privato.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego con l’A.S.L. n. 11 nè con altri Enti o Istituzioni presso cui viene svolta l’attività.

I concorrenti che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in cata semplice, datata e sottoscritta, indirizzata a Azienda Sanitaria Locale n. 11 - Corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli. Il termine per la presentazione delle domande scade perentoriamente alle ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità;

- la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito telefonico;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima;

- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice su foglio a parte, datato e firmato, di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’A.S.L. n. 11 nè con altri Enti o istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l’attività, nonchè produrre curriculum formativo-professionale e culturale attinente, datato e firmato. Dovranno altresì autocertificare, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 il possesso di:

1. Diploma di Laurea in Scienze Biologiche;

2. Abilitazione professionale;

3. Tesi di laurea, pubblicazione e ogni titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fini della valutazione.

La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura:

“Il sottoscritto ________ sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all’originale dei seguenti documenti

oppure, dichiara di essere in possesso di: ____________”.

La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio complessivo attribuito in base alla valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione Giudicatrice di:

- titoli di merito;

- colloquio attitudinale relativo alla materia e alla disciplina attinente all’oggetto della borsa.

Per la valutazione dei titoli e il colloquio si farà riferimento al Decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10 dicembre 1997 che regolarmente la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale.

L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la responsabilità civile ed il rischio di infortuni. In caso di rinuncia o cessazione dell’assegnatario, l’A.S.L. n. 11 si riserva di conferire la borsa di studio al candidato successivo in graduatoria.

Il Direttore Generale si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico.

Il Direttore generale
Luciano Scarabosio