Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 22 del 29 / 05 / 2003

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte - Direzione Trasporti

Progetto “Piano di sviluppo dell’aeroporto di Torino - Caselle”. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la procedura di VIA ai sensi dell’art. 6 della legge n. 349/1986

In data 28.4.2003 la Società SAGAT S.p.A., con sede legale in Caselle Torinese (TO), Strada San Maurizio n. 12, per conto del soggetto proponente ENAC - Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (con sede legale in Roma, Via di Villa Ricotti n. 42), ha provveduto al deposito presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo n. 17 - 10123 Torino, ai sensi dell’art. 5 del d.p.c.m. 377/1988, di copia degli elaborati relativi al progetto “Piano di sviluppo dell’aeroporto di Torino - Caselle”, nonché alla pubblicazione dell’avviso al pubblico sui quotidiani “La Repubblica” e “La Stampa” rispettivamente del 28 e 29 aprile 2003, ai fini dell’avvio della procedura di VIA nell’ambito della quale la Regione esprime il proprio parere ai sensi dell’art. 6 della legge 349/1986.

In data 5.5.2003 l’ENAC ha fatto pervenire alla Regione Piemonte copia della domanda di pronuncia di compatibilità ambientale ai sensi dell’art. 6 della legge 349/1986 (nota prot. n. 22466 del 18.04.2003), perfezionando così gli adempimenti necessari ai fini dell’avvio della procedura di VIA nell’ambito della quale la Regione esprime il proprio parere.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo n. 17, 10123, Torino (con orario di apertura: 9.30 - 12.00) e presso la Direzione Trasporti, Via Belfiore n. 23, Torino (dalle ore 10,00 alle ore 12,30), per trenta giorni a partire dalla data di deposito del progetto.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico-scientifici potranno essere presentati all’Ufficio di deposito o al Responsabile del Procedimento entro i medesimi termini temporali e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il Responsabile del Procedimento designato è l’Ing. Giuseppe Iacopino, Dirigente del Settore Viabilità ed Impianti Fissi (tel. 011/4324245); inoltre, per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi all’Ing. Liviana Di Stilo, funzionario del Settore Viabilità ed Impianti Fissi (tel. 011/4324745).

Avverso il provvedimento finale è possibile, per chiunque vi abbia interesse, esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Direttore Regionale
Aldo Manto