Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 21

Codice 26.2
D.D. 4 febbraio 2003, n. 43

Autorizzazione per l’installazione di opere di difesa dal pericolo di cadute di valanghe. Potenziamento di opere, “Ponti da neve”, nella zona di arrivo, stazione di monte della sciovia a fune alta, “Rio Nero-Fraiteve” (2288-2610 s.l.m.), in località testata del Vallone Rio Nero, in comune di Cesana T.se (TO)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

a) Di rilasciare parere favorevole, subordinatamente all’ottemperanza delle prescrizioni citate in premessa, per l’installazione di ponti da neve ad integrazione di quelli esistenti, in prossimità della stazione di monte, nel settore in sinistra orografica, dell’impianto funiviario, sciovia a fune alta, “Rio Nero Fraiteve” (2288-2610 s.l.m.) nell’ambito della riorganizzazione dei sistemi di difesa dal pericolo di valanghe. La zona si trova alla testata del Vallone Rio Nero, a valle della cresta che unisce il Monte Fraiteve (2701 m.) alle “Rocce del Fraiteve” (2618 m.) in comune di Cesana Torinese in provincia di Torino.

b) di stabilire che le suddette opere dovranno essere terminate entro 24 mesi dalla data della presente Determinazione.

L’inosservanza di tali termini comporta la decadenza della presente autorizzazione.

Sono fatti salvi eventuali ulteriori adempimenti regolamentari e legislativi che esulano dalla competenza di questo Settore.

Contro il presente provvedimento è ammessa proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione o dalla piena conoscenza secondo le modalità di cui alla Legge 6/12/1971, n. 1034.

Il Dirigente responsabile
Giuseppe Iacopino