Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 21

Codice 30.4
D.D. 29 gennaio 2003, n. 16

Fondazione Istituto di Belle Arti e Museo Leone con sede in Vercelli. Provvedimenti in ordine al riconoscimento della personalità giuridica privata

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di riconoscere l’idoneità all’iscrizione nel Registro regionale centralizzato provvisorio delle persone giuridiche private di cui alla D.G.R. 39-2648 del 2.04.2001, della Fondazione Istituto di Belle Arti e Museo Leone, con sede in Vercelli, il cui statuto è allegato alla presente determinazione per farne parte integrante con il vincolo della destinazione del patrimonio e delle relative rendite alle attività previste dallo statuto.

Il riconoscimento della personalità giuridica è determinato dall’iscrizione nel suddetto Registro.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 38 della L.R. 62 del 13/04/1995 e dell’art. 115 della L.R. n. 5 del 15/03/2001, la cessione sotto qualunque forma, di beni immobili o diritti reali sugli stessi dovrà essere comunicata alla Provincia di Vercelli.

Dall’iscrizione si applicano all’Ente le disposizioni del codice civile concernenti le persone giuridiche private.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è incaricato di curare l’espletamento degli atti conseguenti al riconoscimento della natura giuridica privatistica dell’Ente.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al T.A.R..

Il Dirigente responsabile
Sergio Di Giacomo