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Bollettino Ufficiale n. 21 del 22 / 05 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura ristretta per servizio di pulizia ordinaria degli immobili regionali. CAT 14 CPC 874

Regione Piemonte Via Viotti 8 - 10121 Torino Tel.(011) 432.3643/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Procedura aggiudicazione: licitazione privata art. 6 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

2. Oggetto: servizio di pulizia ordinaria degli immobili regionali. CAT 14 CPC 874. Procedura di urgenza ex art. 10 comma 8 necessaria al fine di contenere entro i termini stabiliti la proroga dei contratti in corso.

3. Luogo della prestazione: Regione Piemonte.

4. Disposizioni legislative e regolamentari in causa: D.Lgs. n. 157/95 s.m.i., L.R.8/84 e s.m.i., R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001, L. 82/94, D.M. 274/97,L.266/02.

5. Importo presunto base d’asta: complessivi Euro 1.445.760,00 oltre I.V.A. suddiviso nei seguenti lotti: Lotto A - Città di Novara, Verbania e Provincia di Verbania: Euro 418.320,00; Lotto B - Città e Provincia di Alessandria: Euro 326.880,00; Lotto C - Città di Biella, Vercelli e Provincia di Vercelli: Euro 223.560,00; Lotto D - Città di Cuneo: Euro 187.200,00; Lotto E - Città di Asti e Provincia: Euro 171.000,00; Lotto F - Provincia di Cuneo Euro 118.800,00.

6. Durata del contratto: anni 3 (tre).

7. Termine consegna domande partecipazione: domande di partecipazione, in lingua italiana, redatte in bollo da Euro 10,33, dovranno pervenire in plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta e previa affrancatura plico in base alle vigenti tariffe sul “corriere prioritario” annullata con “bollo a data” da qualsiasi ufficio postale al seguente indirizzo: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - 4° piano - Via Viotti 8, 10121 Torino entro le ore 12.00 giorno 5.6.2003, pena l’esclusione.

Sulla busta dovrà essere indicato oggetto dell’appalto.

8. Termine invio lettera invito: entro 5 giorni dal termine di cui al punto 7.

9. Le domande devono essere redatte in lingua italiana.

10. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane e della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

11. Requisiti etici e professionali minimi:

a) non versare nelle cause di esclusione di cui all’art. 12 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f) D.Lgs. 157/95 s.m.i;

b) non versare nelle fattispecie indicate al punto 10 lettere C) e D) del Disciplinare di gara.

Requisiti economici e tecnici minimi:

a) (I) fatturato globale I.V.A. esclusa triennio 2000-2001-2002 non inferiore a Euro 1.000.000,00 (Lotto A); Euro 850.000,00 (Lotto B); Euro 600.000,00 (Lotto C); Euro 400.000,00 (Lotto D); Euro 360.000,00 (Lotto E); Euro 280.000,00 (Lotto F) (II) fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto I.V.A. esclusa non inferiore a Euro 600.000,00 (Lotto A); Euro 510.000,00 (Lotto B); Euro 350.000,00 (Lotto C); Euro 240.000,00 (Lotto D); Euro 216.000,00 (Lotto E); Euro 168.000,00 (Lotto F).

b) principali servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto prestati triennio 2000-2001-2002 con indicazione degli importi, date, destinatari, di cui almeno uno, oggetto di un unico contratto, risultante di importo annuo I.V.A. esclusa non inferiore a Euro 100.000,00 (Lotto A); Euro 85.000,00 (Lotto B); Euro 60.000,00 (Lotto C); Euro 40.000,00 (Lotto D); Euro 36.000,00 (Lotto E); Euro 28.000,00 (Lotto F).

c) requisiti di cui al punto 10 lett. H) e I) del disciplinare di gara;

d) Dichiarazione di essere in possesso adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie.

12.Criterio aggiudicazione: prezzo più basso ex art. 23 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

13. Finanziamenti: fondi regionali; pagamento ai sensi del C.S.A.

14. Cauzioni: rilasciate secondo forme e modalità indicate nella “ Lettera di invito”.

15. Subappalto: non ammesso

16. Altre informazioni: il documento complementare “Disciplinare di gara”, allegato al presente bando a farne parte integrante e sostanziale ad ogni effetto di legge potrà essere rilasciato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta scritta, anche mediante nota fax.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, varianti.

Offerta vincola concorrente per 180 giorni da data gara.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Data di invio e ricevimento del bando all’U.P.U.C.E.: 15.5.2003

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri