Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 20

Codice 17.3
D.D. 4 febbraio 2003, n. 16

L. 2.2.73 n. 7 modificata ed integrata dalla L. 1.10.85 n. 539 - Concessione per la distribuzione e la vendita di GPL in bombole ed in piccoli serbatoi fissi tramite autocisterne nelle province di Asti, Alessandria, Cuneo, Torino, Vercelli e Biella - Voltura dalla Società Elf Piemonte S.r.l. (già Elf Piemonte S.p.A.) alla Società Eridis S.r.l., e contestuale rinnovo

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Alla Società Eridis S.r.l. - con sede in Nizza Monferrato - Strada Canelli, 49, è rinnovata la concessione di cui al decreto ministeriale n. 16238 del 27.02.1997, per la commercializzazione, la distribuzione e la vendita di gas di petrolio liquefatto in bombole e piccoli serbatoi fissi tramite autocisterne nelle province di Asti, Alessandria, Cuneo, Torino, Vercelli e Biella.

- La Società ha l’obbligo di immettere sul mercato ciascun recipiente accompagnato dalle istruzioni per l’uso e dalle avvertenze relative ai rischi connessi a norma dell’art. 6 della legge 1 ottobre 1985, n. 539. La Società dovrà comunque disporre di propri tecnici qualificati per il pronto intervento laddove vengano segnalati disservizi di qualsiasi genere sulle installazioni presso l’utenza.

- La Società è tenuta, sotto la propria responsabilità, ad istruire i propri distributori ed addetti sul corretto uso dei recipienti contenenti GPL e dei relativi annessi.

- Nei vari punti di distribuzione e vendita devono essere chiaramente indicati la ragione sociale dell’impresa distributrice e gli estremi della polizza di assicurazione da essa stipulata.

- La presente concessione, la cui scadenza è fissata alla data del 26 febbraio 2007, non consente in alcun modo la costituzione di stoccaggi di gas di petrolio liquefatto sfuso od in bombole in quantità superiore ai 500 kg di prodotto fatto comunque salve le misure di sicurezza e fiscali.

- La concessionaria è tenuta inoltre all’osservanza di tutti gli obblighi imposti dalla legge 21 marzo 1958, n. 327 ed alla legge 2 febbraio 1973 n. 7 modificata ed integrata dalla legge 1 ottobre 1985 n. 539 nonchè dalle norme dettate dal D.M. 23 dicembre 1985 citato nelle premesse.

Il Dirigente responsabile
Alfonso Facco