Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 20 del 15 / 05 / 2003

Codice 25.6
D.D. 22 gennaio 2003, n. 60

Eventi alluvionali del 4/5 Maggio 99 - Comune di Demonte - Progetto per lavori di consolidamento versante e ripristino viabilità in località San Ponzio. Finanziamento Euro 30.987,41 - Lire 60 milioni

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il progetto dei lavori di consolidamento versante e ripristino viabilità in località San Ponzio nel Comune di Demonte (Cn) con le seguenti prescrizioni:

- sia considerata la possibilità di realizzare, sul tracciato dismesso, un vallo per il contenimento dei materiali provenienti dall’area in dissesto;

- prima dell’esecuzione dei lavori siano presi gli opportuni accordi con l’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia di Cuneo al fine di effettuare un’adeguata salvaguardia della fauna ittica, così come prescritto dal R.D. 22.11.1914 art. 7, comma 3;

- prima dell’inizio dei lavori dovrà essere richiesta presso il Settore OO. PP. e Difesa Assetto Idrogeologico di Cuneo l’autorizzazione all’occupazione del sedime demaniale mediante la presentazione di n. 2 copie di progetto così formate: CTR scala 1:10.000, planimetria catastale e disegni di progetto nei quali sia esplicitata la superficie occupata;

2) di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi, del D.lgs. 490/99 e della L.r. 45/89;

3) di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonchè urgenti ed indifferibili ai sensi della L. 2359/1865 e successive modifiche ed integrazioni.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo