Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 20 del 15 / 05 / 2003
Codice 25.6
D.D. 22 gennaio 2003, n. 60
Eventi alluvionali del 4/5 Maggio 99 - Comune di Demonte - Progetto per lavori di consolidamento versante e ripristino viabilità in località San Ponzio. Finanziamento Euro 30.987,41 - Lire 60 milioni
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
1) Di approvare il progetto dei lavori di consolidamento versante e ripristino viabilità in località San Ponzio nel Comune di Demonte (Cn) con le seguenti prescrizioni:
- sia considerata la possibilità di realizzare, sul tracciato dismesso, un vallo per il contenimento dei materiali provenienti dallarea in dissesto;
- prima dellesecuzione dei lavori siano presi gli opportuni accordi con lUfficio Caccia e Pesca della Provincia di Cuneo al fine di effettuare unadeguata salvaguardia della fauna ittica, così come prescritto dal R.D. 22.11.1914 art. 7, comma 3;
- prima dellinizio dei lavori dovrà essere richiesta presso il Settore OO. PP. e Difesa Assetto Idrogeologico di Cuneo lautorizzazione alloccupazione del sedime demaniale mediante la presentazione di n. 2 copie di progetto così formate: CTR scala 1:10.000, planimetria catastale e disegni di progetto nei quali sia esplicitata la superficie occupata;
2) di autorizzare lesecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi, del D.lgs. 490/99 e della L.r. 45/89;
3) di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonchè urgenti ed indifferibili ai sensi della L. 2359/1865 e successive modifiche ed integrazioni.
Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo