Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 20 del 15 / 05 / 2003

Deliberazione della Giunta Regionale 5 maggio 2003, n. 24-9253

Torino 2006 - Approvazione Convenzione per la progettazione e ristrutturazione degli impianti di risalita di proprietà regionale per l’uso olimpico e pre olimpico

A relazione del Presidente Ghigo:

Premesso che con precedente provvedimento, la Regione Piemonte si è impegnata ad acquisire la proprietà degli impianti da ristrutturare al fine di agevolare la preparazione, l’organizzazione e lo svolgimento dei “Test Events”, degli Eventi Pre Olimpici, dei Giochi Invernali Torino 2006.

Trattasi pertanto, in forza di quanto sopra, di intervenire quali cofirmatari della Convenzione relativa alla progettazione esecutiva e alla ristrutturazione a cura dell’Agenzia degli impianti di proprietà della Regione, nonché alle modalità con le quali gli impianti ristrutturali sono messi a disposizione del Toroc per le esigenze dell’organizzazione e dello svolgimento dei “Test Events”, degli Eventi Pre Olimpici, dei Giochi Invernali, nei periodi indicati dalla Bozza di Convenzione allegata alla presente.

Ai rapporti definiti dalla Convenzione oltre alla Regione concorrono per quanto di competenza la Provincia di Torino, i Comuni “Olimpici”, il Toroc e l’Agenzia medesima.

Quanto sopra premesso, la Giunta regionale preso atto dell’urgenza di procedere negli adempimenti necessari e previsti per la realizzazione dell’evento Torino 2006, a voti unanimi resi nelle forme di legge,

delibera

- di approvare la bozza di convenzione allegata, per la progettazione e ristrutturazione degli impianti di risalita di proprietà della Regione e per la loro messa a disposizione del Toroc per le esigenze dell’organizzazione e dello svolgimento dei “Test Events”, degli Eventi Pre Olimpici e dei Giochi Invernali Torino 2006;

- di delegare l’Assessore Racchelli alla firma delle singole convenzioni suddistinte per Comune di afferenza degli impianti da ristrutturarsi o comunque, da realizzarsi ai fini olimpici, autorizzandolo ad apportarvi le necessarie modifiche non sostanziali.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 65 dello Statuto e dell’articolo 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)