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Bollettino Ufficiale n. 19 del 8 / 05 / 2003

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta. Servizio di controllo e certificazione delle spese nell’ambito dei programmi comunitari e di iniziativa comunitaria gestiti dalla Regione Piemonte o da Enti da essa designati e cofinanziati dai Fondi strutturali europei, in corso di attuazione nel periodo di svolgimento del servizio, nonché assistenza tecnica alla Regione per l’applicazione del predetto Regolamento. Cat. 9 CPC 862, Cat. 11 CPC 865

Regione Piemonte Via Viotti 8 - 10121 Torino Tel. (011) 432.3643/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Stazione appaltante: Regione Piemonte, Via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 6 comma 1, lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

3. Oggetto: Servizio di controllo e certificazione delle spese nell’ambito dei programmi comunitari e di iniziativa comunitaria gestiti dalla Regione Piemonte o da Enti da essa designati e cofinanziati dai Fondi strutturali europei, in corso di attuazione nel periodo di svolgimento del servizio, nonché assistenza tecnica alla Regione per l’applicazione del predetto Regolamento. Cat. 9 CPC 862, Cat. 11 CPC 865

4. Importo presunto base di gara: complessivo Euro 2.575.197,99 I.V.A. esclusa, così suddiviso:

A) Attività di controllo di secondo livello, a corpo: Euro 1.988.086,79, IVA esclusa

B) Attività di controllo riguardante gli interventi cofinanziati sulla base delle risorse di “premialità” del programma 2000-2006; opzionale e a misura: Euro 36,57 per ogni singolo progetto attivato, sino ad un massimo di 11.500 progetti.

C) Attività di controllo in loco; opzionale e a misura: Euro 387,34 IVA esclusa, per ogni singolo controllo, sino ad un massimo di 430 controlli.

5. Luogo della prestazione: Regione Piemonte.

6. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, incomplete, in aumento.

7. varianti: non ammesse.

8. Durata del contratto: dalla sottoscrizione del contratto al 31.3.2010.

9. Termine ultimo presentazione richieste atti di gara: ore 12,00 del giorno 29.5.2003.

10. Termine ultimo presentazione richieste informazioni complementari: ore 12,00 del giorno 5.6.2003, pena la non considerazione delle stesse.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente a mezzo fax al numero in epigrafe.

11. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 23.6.2003, pena esclusione.

12. Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

13. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

14. Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle imprese offerenti o delegati muniti di apposita procura.

15. Apertura offerte: giorno 25.6.2003 ore 10,00 Via Viotti n. 8, Torino.

16. Cauzioni: Provvisoria e definitiva rilasciate secondo forme e modalità indicate nel “disciplinare di gara”.

17. Finanziamento: fondi regionali.

18. Pagamenti: ex art. 8 Capitolato Speciale d’Appalto.

19. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane e della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

20. Condizioni minime generali e professionali:

I) non versare cause esclusione ex art. 12 D.Lgs n. 157/95 e s.m.i. nonché nelle fattispecie di cui al punto 10 lett. D) ed E) del “Disciplinare di gara”.

II) Iscrizione all’Albo CONSOB delle società di revisione ed al registro dei revisori contabili. Nel caso di A.T.I. i requisiti di cui al punto II) dovranno essere posseduti da ciascun concorrente facente parte il raggruppamento.

Concorrenti di altro stato U.E. e accordo GPA: requisiti equivalenti in base alla normativa vigente nel paese di stabilimento.

Condizioni minime di carattere economico: I) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs n. 157/95 e s.m.i., (II) fatturato globale e fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 5.500.000,00 ed a Euro 3.100.000,00 I.V.A. esclusa; (III) principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2000, 2001, 2002) di cui almeno uno analogo oggetto di unico contratto per ciascun singolo anno di importo non inferiore a Euro 1.000.000,00 I.V.A. esclusa.

In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (ii) e (iii) dovranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

Condizioni minime di carattere tecnico:

A) indicazione dei componenti il gruppo di lavoro ed indicazione dei rispettivi titoli di studio e professionali dei componenti stessi. In particolare, il gruppo di lavoro deve essere composto, a pena di esclusione, da almeno 7 persone di cui almeno due senior - di cui uno con funzioni di responsabile del progetto e uno con funzioni di coordinatore del gruppo di lavoro -, due componenti con funzioni di responsabile operativo, tre componenti con funzioni di esperti.

B) Il responsabile del progetto, il coordinatore del gruppo di lavoro, i responsabili operativi del gruppo di lavoro, i componenti con funzioni di esperti dovranno possedere i requisiti minimi professionali e linguistici di cui al punto 10 lettera O) del disciplinare di gara.

21. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

22. Criterio di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. b) D.Lgs. n. 157/95 s.m.i. (offerta economicamente più vantaggiosa) secondo i seguenti parametri (art. 10 C.S.A.):

a) qualità dell’offerta tecnica e metodologia max 70/100;

b) prezzo max 30/100

23. Subappalto: non ammesso.

24. Disciplina applicabile: D.Lgs n. 157/95 s.m.i., D.P.R. 22/99, L.R. 8/84, R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001, Direttiva 78/2002/CE, L. 266/2002, D.Lgs. 88/1992, D.Lgs. 61/2002.

25. Altre informazioni: La documentazione inerente la gara, comprendente (i) il bando (ii) il “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del presente bando nonché il “C.S.A.” sarà inviata tramite il servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

26.Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

27. Data invio e ricevimento bando UPUCE: 29.4.2003.

28. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Il Direttore Regionale
Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri