Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 19 del 8 / 05 / 2003

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Novara - Terzo Settore - Tutela e Sviluppo del Territorio - Ufficio Deposito Progetti V.I.A.

Progetto “Impianto di compostaggio rifiuti non pericolosi localizzato nel Comune di San Nazzaro Sesia (NO): interventi di adeguamento funzionale”, presentato dal Sig. Antonio Tramonto, in qualità di Titolare della Ditta Agriter S.r.l., con sede legale e attività presso la Tenuta Devesio, nel Comune di San Nazzaro Sesia (NO). Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio di procedimento inerente la fase di verifica della procedura di Valutazione Impatto Ambientale ai sensi dell’art. 10 comma 2 della Legge Regionale 40/98

In data 23.4.2003, il Sig. Antonio Tramonto, in qualità di Titolare della Ditta Agriter S.r.l., con sede legale e attività nel Comune di San Nazzaro Sesia (NO), ha depositato presso l’Ufficio di Deposito Progetti - Ufficio V.I.A. - dell’Amministrazione Provinciale di Novara - 3° Settore - Tutela e Sviluppo del Territorio sito in Novara in Corso Cavour n. 2, ai sensi dell’art. 10 comma 2 della Legge Regionale 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto “Impianto di compostaggio rifiuti non pericolosi localizzato nel Comune di San Nazzaro Sesia (NO): interventi di adeguamento funzionale”, in quanto esso rientra nella categoria progettuale n. 6 dell’Allegato A2 “impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità superiore a 100 t/giorno, mediante operazioni di incenerimento o di trattamento di cui all’allegato B, lettere D2 e da D8 a D11, ed all’allegato C, lettere da R1 a R9, del decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, ad esclusione degli impianti di recupero sottoposti alle procedure semplificate di cui agli articoli 31 e 33 del medesimo decreto legislativo 22/199".

Gli elaborati sono allegati alla domanda di avvio della fase di verifica della procedura di Valutazione Impatto Ambientale, presentata all’Amministrazione Provinciale di Novara in data 23.4.2003 prot. n. 26013, ai sensi dell’art. 10, comma 2 della Legge Regionale n. 40/98.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, telefono 0321/378430, per trenta giorni a partire dalla data di avvenuto deposito.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di verifica è stabilita entro 60 giorni dalla data di avvenuto deposito; trascorso il termine suddetto in assenza di pronuncia dell’Autorità competente, il progetto è da ritenersi escluso dalla Fase di Valutazione.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di Deposito nel termine di trenta giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 il responsabile del procedimento designato è il Dirigente del 3° Settore Dipartimentale Dott. Alberto Ventura, tel. 0321/378404.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte o ricorso straordinario al capo dello Stato rispettivamente entro 60 o 120 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Per il Responsabile del procedimento
Alberto Ventura
Edoardo Guerrini