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Bollettino Ufficiale n. 18 del 30 / 04 / 2003

APPALTI

Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale di Gassino Torinese - C.I.S.A. - Gassino Torinese (Torino)

Bando di gara a evidenza pubblica procedura aperta (pubblico incanto) - Affidamento del servizio di Trasporto Utenti portatori di handicap ultraquattordicenni del CST di Gassino T.se e del Microcentro di S. Mauro T.se

Importo a base di gara Euro 145.860,00.

Durata del servizio: 2 anni dall’affidamento.

Si rende noto che il giorno 16-6-2003 alle ore 14.30 presso i locali del Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale di Via Regione Fiore 2 a Gassino T.se, sarà esperita la gara a procedura aperta per l’appalto del servizio sopracitato.

Il capitolato d’oneri può essere consultato e richiesto presso la segreteria del Consorzio (tel 011 9819911).

L’affidamento del servizio riguarderà nello specifico:

1. trasporto nei percorsi e orari indicati dall’amministrazione da eseguirsi con n. 1 pulmino 9 posti, standardizzato a norma di legge per il trasporto di carrozzelle,

2. trasporto nei percorsi e orari indicati dall’amministrazione da eseguirsi con un pulmino 15 - 20 posti,

per un totale settimanale presunto di Km. 550.

Per tutti gli itinerari previsti l’appaltatore dovrà garantire su entrambi i mezzi la presenza di 1 accompagnatore.

Il prezzo unitario a base di gara è costituito dal prezzo al chilometro escluso IVA determinato a base di gara in Euro 2,60.

Non è ammessa offerta parziale.

Il servizio sarà aggiudicato con procedura aperta - pubblico incanto - all’impresa che formulerà il maggior ribasso percentuale unico sul prezzo posto a base di gara, ai sensi dell’art. 23 comma 1 lettera a del D. Lgs 157/95 e s.m.i.

Si potrà procedere all’aggiudicazione anche nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta valida, qualora questa sia ritenuta congrua.

Termini per la presentazione delle offerte

Per prendere parte alla gara, i soggetti interessati dovranno far pervenire la propria offerta a questo Consorzio entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 13 giugno 2003, a pena di esclusione.

Il recapito del piego sigillato contenente l’offerta dovrà essere effettuato direttamente o a mezzo posta. E’ ammessa anche la consegna tramite agenzia di recapito autorizzate, nel rispetto della normativa in materia. Il recapito dei pieghi, entro il termine indicato, rimane ad esclusivo rischio del mittente.

Modalità di presentazione dell’offerta

La busta grande contenente tutta la documentazione da prodursi per la gara, sulla quale dovrà risultare il nome del soggetto concorrente, il contenuto e l’oggetto della gara, dovrà contenere:

1. busta separata, debitamente sigillata con ceralacca, contenente l’offerta economica redatta su carta legale riportante la percentuale di ribasso sul prezzo unitario a base di gara, al netto di I.V.A., espressa in cifre e in lettere.

L’offerta come sopra formulata dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentate del soggetto concorrente e in caso di raggruppamento temporaneo, da ogni impresa componente lo stesso. Sulla busta sigillata dovranno inoltre risultare il nome dell’impresa concorrente e l’oggetto dell’appalto.

2. dichiarazione in carta libera resa dal Legale Rappresentante del quale deve essere allegata una copia fotostatica del documento di identità con la quale si attesta di:

a) essere in grado di svolgere il servizio tenendo conto dell’entità e delle caratteristiche qualitative dello stesso, e di accettare espressamente tutte le condizioni previste dal Capitolato Speciale d’Appalto;

b) che il prezzo offerto tiene conto degli oneri derivanti dall’osservanza delle misure e degli obblighi in materia di sicurezza e delle condizioni di lavoro previste dalla L. 626/94 e s.m.i;

c) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori,

d) Che la ditta o società concorrente è iscritta alla C.C.I.A.A. riportando che la ditta è regolarmente costituita, nonché tutti gli estremi di detta iscrizione e le materie di competenza, e i soggetti della ditta che ricoprono la carica di rappresentante legale o amministratore della società stessa;

e) Che non sussistono le cause di esclusione previste dall’art. 12 del D. Lgs 157/95 e s.m.i., né quella di cui all’art. 1 bis comma 14 della L. 18/10/2001 n. 383 come introdotto dall’art. 1 comma 2 del D. L. n. 210 del 25/09/2002 convertito con L. n. 266 del 22/11/2002 e che non si è destinatari di sanzioni interdittive della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione.

f) Di aver realizzato nell’ultimo trienno servizio di trasporto per portatori di handicap, specificando per quale committente, in quale periodo e per quale importo.

3. Documento attestante l’avvenuta costituzione della cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base di gara complessivo da prestare mediante fidejussione bancaria o assicurativa, o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’elenco speciale di cui all’art. 107 del D. Lgs. 1/9/1993 n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie, a ciò autorizzati dal Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica.

In caso di associazione temporanea imprese, la polizza fidejussoria, o la fidejussione bancaria, dovrà essere intestata a ciascuna impresa componente il raggruppamento ovvero soltanto alla designata capogruppo ma con espressa indicazione nell’atto della qualità di mandatario di costituenda A.T.I.

Il Capitolato Speciale d’Appalto è disponibile presso la segreteria del Consorzio.

Responsabile del procedimento è il Sig. Enrico Cerrato Tel. 011/9819911 e-mail: cisa@cisa7.it.

Il Direttore
M.T. Cassina