Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 16

Codice 32.5
D.D. 19 novembre 2002, n. 299

L.R. 58/78. Progetti per la promozione degli scambi culturali internazionali, da realizzarsi in collaborazione con il Comitato Uni-Cuba dell’Università degli Studi di Torino, Sezione Progetti Speciali. Spesa Euro 50.470,00 Cap. 11610/02

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni e con le finalità in premessa illustrate, la realizzazione dei due progetti in premessa illustrati, volti agli scambi culturali internazionali, con la doppia valenza di favorire la presenza della cultura piemontese nel mondo e la presenza di culture del mondo in Piemonte, da realizzarsi in collaborazione con il Comitato Uni-Cuba dell’Università degli Studi di Torino, Sezione Progetti Speciali;

- di autorizzare, conseguentemente, la spesa complessiva di Euro 50.470,00 o.f.i. a copertura delle spese necessarie per la realizzazione dei due Progetti in premessa illustrati, così suddivisa:

Euro 30.470,00 o.f.i. a copertura degli oneri derivanti dall’organizzazione del Convegno Donne e Libertà. Testimonianze a confronto, da tenersi a Torino, nei primi mesi del 2003, delle spese di ospitalità, dalla realizzazione del filmato delle interviste alle testimoni cubane e piemontesi, da proiettarsi durante il Convegno e dalla pubblicazione del volume, in lingua italiana del libro della scrittrice cubana Acela Caner, dal titolo “Voci di donne cubane - la tia Angelita e le altre”.

Tale importo verrà liquidato e pagato al Comitato Uni-Cuba dell’Università degli Studi di Torino, Sezione Progetti Speciali, secondo le seguenti modalità:

un acconto di Euro 24.376,00, pari all’80%, dietro dichiarazione dell’avvenuto avvio del progetto;

il restante 20%, a saldo, pari a Euro 6.094,00, a progetto realizzato, dietro presentazione di un rendiconto dettagliato delle spese sostenute, corredato dei giustificativi di spesa.

Euro 20.000,00 o.f.i. a copertura degli oneri derivanti dall’organizzazione e il coordinamento della ricerca sociologica, con raccolta bibliografica e fotografica, sull’architetto piemontese Dino Pogolotti, che ha progettato l’omonimo quartiere di L’Avana e dalla pubblicazione di tale ricerca, sia in lingua italiana, sia in lingua spagnola.

Tale importo verrà liquidato e pagato al Comitato Uni-Cuna dell’Università degli Studi di Torino, Sezione Progetti Speciali, secondo le seguenti modalità:

un acconto di Euro 16.000,00, pari all’80% dietro dichiarazione dell’avvenuto avvio del progetto;

il restante 20%, a saldo, pari a Euro 4.000,00, a progetto realizzato, dietro presentazione di un rendiconto dettagliato delle spese sostenute, corredato dei giustificativi di spesa.

Alla spesa complessiva di Euro 50.470,00 o.f.i. si fa fronte con lo stanziamento di cui al Cap. 11610 del bilancio 2002 (accantonamento n. 100861).

Il Direttore regionale
Rita Marchiori