Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 16

Codice 32.4
D.D. 8 novembre 2002, n. 290

L.R. 58/78, art. 7. Assegnazione di un contributo all’A.I.C.S. Circolo Contromusica di Torino per la realizzazione del “Torino International Jazz festival”. Spesa di Euro 15.000,00 (cap. 11720/02)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, l’assegnazione di un contributo di Euro 15.000,00 all’A.I.C.S. Circolo Contromusica di Torino per la realizzazione dell’VIII edizione del “Torino International Jazz Festival”.

La liquidazione dell’importo avverrà con le seguenti modalità:

- un acconto dell’80% ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione;

- un saldo del 20% successivamente alla presentazione, a consuntivo, della documentazione di seguito indicata che deve essere inoltrata alla Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo entro 180 giorni dalla conclusione dell’iniziativa per la quale è stato assegnato il contributo:

1. relazione artistica sull’attività svolta, con l’indicazione delle presenze complessive (specificando se ricavate da borderò), corredata dalla relativa rassegna stampa;

2. bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Spettacolo;

3. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa all’avvenuto versamento dei contributi previdenziali e assistenziali di legge per i lavoratori occupati nell’attività di spettacolo oggetto della sovvenzione regionale;

4. copia di tutti i materiali prodotti per l’occasione, a stampa o con altri mezzi tecnologici.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purchè accertabili, fino a un massimo del 10%.

Qualora il bilancio consuntivo presenti una spesa complessiva inferiore a quanto indicato nel bilancio preventivo, il base al quale è stato determinato l’importo del contributo regionale, sarà d’obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta al Settore competente che, previa verifica, potrà provvedere al ridimensionamento del contributo attraverso il recupero parziale o totale della somma già erogata, ovvero alla riduzione o non liquidazione del saldo.

Alla revoca del contributo si provvederà altresì nel caso in cui, a seguito dei controlli sopra citati, la documentazione contabile presentata dai soggetti controllati risulti non specificatamente riferibile o attinente all’attività finanziata.

Se i soggetti nei cui confronti viene espletata un’attività di controllo risultano aver rilasciato dichiarazioni non veritiere, agli stessi sarà revocato il contributo assegnato per almeno un triennio.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione.

Ala spesa complessiva di Euro 15.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 11720 (accantonamento n. 101391) del bilancio regionale per l’anno 2002.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori